Home / NEWS / VALERIA SOLARINO IN SCENA A PESCARA

VALERIA SOLARINO IN SCENA A PESCARA

Valeria Solarino sarà a Pescara il 25 novembre Teatro Massimo Pescara ore 21.30 in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne con il nuovo intensissimo spettacolo “Gerico Innocenza Rosa”, scritto e diretto da Luana Rondinelli e prodotto da Teatro Stabile d’Abruzzo, SAVA’ Produzioni Creative e  Stefano Francioni Produzioni .
Uno spettacolo che parla di identità di genere ma che vuole affrontare ogni tipo di discriminazione, una tematica quanto mai attuale trattata con delicatezza attraverso i racconti di Vincenzo che grazie alla nonna troverà la forza di fare il suo percorso di transizione per essere Innocenza Rosa.

“Ognuno può rispecchiarsi in questo spettacolo –afferma l’autrice e regista Luana Rondinelli – e trovare il proprio modo per essere se stesso fino in fondo, senza pregiudizi che costringono ad essere altro, senza paure, con la consapevolezza che se l’accettazione parte dal nucleo familiare e dagli affetti autentici il percorso dell’affermazione della propria identità sarà più semplice“.

“Attraverso le parole e la direzione di Luana –dichiara Valeria Solarino – voglio dar vita alla lotta per l’affermazione della propria identità. Come un flusso di coscienza, il racconto tocca i momenti più dolorosi di questo percorso ma anche i ricordi più dolci e tutto questo ogni volta mi conquista e mi emoziona”.

Prima dello spettacolo alle 20.00 il dibattito Uguaglianza è Emancipazione .

L’incasso della serata sarà devoluto all’associazione FARE X BENE ONLUS”.
Per prenotazioni www.cgilpescara.it

La locandina