Home / NEWS / TEATRO RAGAZZI A L'AQUILA
Condividi
Pubblicato il 14 Aprile 2015

TEATRO RAGAZZI A L'AQUILA

Si recupera domenica 19 aprile alle ore 17.00 lo spettacolo "O quanti belli colori" della compagnia Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio, inizialmente in programma il 15 marzo scorso per A teatro con mamma e papà, stagione pomeridiana di teatro ragazzi avviata a novembre dal Teatro Stabile di Innovazione L’Uovo e ora a cura del Teatro Stabile d’Abruzzo.

Sul palco del Ridotto del Teatro Comunale, Oberdan Cesanelli interpreterà un adattamento del racconto "Cappuccetto Verde, Giallo, Blu e Bianco" di Bruno Munari firmato da Marco Renzi.

Un Attore-Imbonitore, Giullare e Cantastorie, un tavolo lungo lungo, un mucchio di oggetti, un libro di incredibile e fantastica visione, una storia nota a chiunque, una pentola piena di colori, un mestolone di legno… Tempo di cottura 60 minuti… ed ecco pronto lo spettacolo, unica premura, servire ben caldo!

Sopra un tavolo lunghissimo figure strane prendono vita diventando imprevedibili personaggi delle varie storie. Ad ogni colore e ad ogni versione del racconto è stato avvicinato un materiale: legno per il verde, metallo per il giallo, plastica per il blu, e stoffa per il bianco. E’ con queste materie che l’attore gioca, interpreta i ruoli, le voci, gli ambienti, conducendoci in un viaggio all’insegna della creatività e della semplicità.

I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro, a partire dalle ore 16.00.