TEATRO RAGAZZI A L'AQUILA

Continuano con successo gli spettacoli di Teatro Ragazzi organizzati dal Teatro Stabile d’Abruzzo che nascono con l’intento di avvicinare i ragazzi allo spettacolo dal vivo per renderli, nel tempo, un pubblico teatrale attento e critico.
"L’impossibile storia del gatto con gli stivali", con Roberta Bucci e Alessandra Tarquini, regia, musiche e drammaturgia di Eugenio Incarnati, va in scena il 25 e 28 ottobre alle ore 10.00 presso circolo didattico De Amicis di L’Aquila mentre il 26 e 27 ottobre, sempre alle ore 10.00, sarà proposta presso la Casa del Teatro, in via Ficara, a L’Aquila.
"L’impossibile storia del gatto con gli stivali", prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Teatrabile, -spiega il regista Eugenio Incarnati – è una storia molto complessa, piena di personaggi e situazioni tutte diverse ma nonostante ciò la compagnia Teatrabile è riuscita a farne un spettacolo con in scena due sole attrici.
Le malcapitate attrici "felinofile" sono state costrette a rimboccarsi le maniche e ad inventare tecniche e trucchi per poter raccontare, questa storia complicata, dall’inizio alla fine: hanno così inventato soluzioni (della lingua, dei materiali, del movimento, della musica e delle canzoni) che non esistevano prima del loro tentativo. In scena ci saranno un mugnaio, i suoi tre figli, un re, una principessa, un castello, un fiume, dei contadini, un orco-trasformista e ovviamente un irresistibile gatto con gli stivali".
Per info e prenotazioni: 3296777332