Home / NEWS / "SOLITUDINI" LA MOSTRA DI VINCENZO BONANNI PATROCINATA DAL TSA
Pubblicato il 23 Agosto 2012

"SOLITUDINI" LA MOSTRA DI VINCENZO BONANNI PATROCINATA DAL TSA

Il Teatro Stabile d’Abruzzo patrocina "Solitudini/loneliness" la mostra dell’artista aquilano Vincenzo Bonanni che si terrà dal 24 agosto al 30 settembre in pieno centro storico, presso Palazzo Valentini in via dell’Arcivescovado, nell’ambito degli eventi della Perdonanza Celestiniana.
Un viaggio attraverso le solitudini per fare luce anche sul percorso interiore dell’artista, alla continua ricerca della solitudine come condizione necessaria per la propria creatività: 15 i quadri uniti dal fil rouge della solitudine, rappresentata dai volti e dalle diverse storie di vita di personaggi come Beethoven, Oriana Fallaci e Patty Pravo, ma sono state soprattutto le esistenze di Alda Merini e Pier Paolo Pasolini a ispirare maggiormente l’artista nel suo percorso.
Un’arte delicata ma allo stesso tempo dirompente quella di Bonanni, che ha spiegato di aver terminato il lavoro nel marzo del 2009, alla vigilia del terremoto.
A caratterizzare l’esposizione di Bonanni sarà la contaminazione di vari generi, dalla letteratura al teatro, fino alla musica, con la presenza del maestro Fabrizio De Melis il giorno dell’inaugurazione.
L’evento è stato presentato in conferenza stampa da Vincenzo Bonanni, Stefania Pezzopane, Assessore alla Cultura del Comune di L’Aquila, Innocenzo Chiacchio, vice presidente del Teatro stabile d’Abruzzo e la curatrice della mostra Benedetta Donato.

"Conosco Vincenzo da molto tempo – ha affermato Stefania Pezzopane – è un artista molto bravo che lavora con passione e merita l’attenzione del pubblico, non solo di quello aquilano".

L’inaugurazione è per le ore 18 di venerdì 24 agosto a Palazzo Valentini.