Home / NEWS / SOLD OUT PER "IO SONO ABRUZZO" AL SALONE MARGHERITA
Condividi
Pubblicato il 20 Maggio 2015

SOLD OUT PER "IO SONO ABRUZZO" AL SALONE MARGHERITA

 

Il sold out ha sancito un successo eccezionale per lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, "Io sono Abruzzo", di e con Federico Perrotta, che per la prima volta è andato in scena sul prestigioso palco del Salone Margherita, a Roma.
Un’ora piena di emozioni per il numeroso pubblico romano in sala, rimasto divertito e affascinato dalla rilettura delle eccellenze della nostra regione fatta dall’eclettico Perrotta e da Piero Di Blasio, che firma la regia dello show.
Tra gli spettatori molti i vip che non hanno voluto perdersi lo show: tra loro anche Giancarlo Magalli, Alda D’Eusanio, il maestro Pier Francesco Pingitore, Emanuela Aureli, Roberto Ciufoli, l’onorevole Fabrizio Di Stefano, Arianna Ciampoli e la cantante Amara.
Lo spettacolo nasce dall’amore per la regione e da una presa di coscienza della ricchezza di spunti teatrali che provengono dalla regione. Così Perrotta ha ripercorso l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si è infusa nei più famosi e apprezzati artisti del mondo.
Nell’esilarante pièce "Io sono Abruzzo", l’attore originario di Chieti Scalo è convinto che tutte le bellezze e le "artisticità" abruzzesi vivano dentro di lui: da Dean Martin ha preso la voce, da Michael Bublè il ritmo, da Ennio Flaiano l’ironia, da Bruno Vespa i nei e da Rocco Siffredi…. probabilmente l’amore per il cinema! Solo l’imponente stazza di Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire, infine: "Io sono Abruzzo!".
Lo spettacolo è andato in scena anche lo scorso 15 maggio sul Gran Sasso, presso l’Hotel di Campo Imperatore (L’Aquila). Anche qui si è registrato il tutto esaurito.