RITA PAVONE E TEDDY RENO IN PRIMA NAZIONALE A L’AQUILA

Mercoledì 10 novembre ore 21,00
Giovedì 11 novembre ore 21,00
Venerdì 12 novembre ore 16,30
Sabato 13 novembre ore 16,30
ASSOCIAZIONE CULTURALE V R
GOODBYE!
LA MIA FAVOLA INFINITA
Recital-party di e con Rita Pavone e Teddy Reno
Grande apertura della Stagione Teatrale Aquilana proposta dal Teatro Stabile d’Abruzzo e dall’Associazione Teatrale Abruzzese e Molisana con Rita Pavone e Teddy Reno in un nuovissimo "musical", in Prima Nazionale nel Teatro Comunale di L’Aquila: "GOODBYE! LA MIA FAVOLA INFINITA", uno splendido saluto alle scene nel quale ripercorreranno la loro vita artistica e non solo.
Il debutto è mercoledì 10 novembre ore 21,00, repliche giovedì 11 novembre alle ore 21,00, venerdì 12 novembre alle ore 16,30 e sabato 13 novembre alle ore 16,30.
Nel 1960 ebbe inizio a Torino quella che Rita Pavone definisce "la mia favola infinita", cantando, per pochi soldi, negli avanspettacoli e nelle balere di Torino dove viveva, in un appartamentino assai modesto, con i genitori e tre fratelli. Per arrotondare lo stipendio del padre Giovanni, operaio della Fiat, faceva la "piccinina" presso una camiciaia e, lavorando, sognava… sognava… di diventare, un giorno, una grande cantante. Il sogno si realizzò, inaspettatamente, solo due anni dopo quando vinse la prima edizione de "La Festa degli Sconosciuti", organizzata dall’allora trentacinquenne triestino Ferruccio Merk-Ricordi in arte Teddy Reno in quel momento al culmine di una carriera di cantante, showman, attore e discografico.
Di qui la "favola infinita" di Rita si incrocia fatalmente con quella di Teddy Reno, che diventa, all’inizio, suo manager e produttore discografico, con successi televisivi clamorosi e con canzoni che segnarono un’epoca irripetibile negli anni ’60, ma che persino i giovani e giovanissimi di oggi ballano in discoteca, quali "La partita di pallone", "Il ballo del mattone", "Cuore", "Come te non c’è nessuno", "Fortissimo", "La pappa al pomodoro", "Il Geghegè"… poi gli incontri con Elvis Presley e Barbra Streisand, i films con Giancarlo Giannini, Terence Hill e Totò, il mitico "Giornalino di Gian Burrasca" televisivo… il matrimonio, i figli… Di tutto questo si narrerà, si canterà e si ballerà nel corso delle eccezionali serate nel nostro Teatro Comunale: divertimento assicurato!