Home / NEWS / PROVE A L'AQUILA DI USCITA DI SICUREZZA
Condividi
Pubblicato il 21 Luglio 2009

PROVE A L'AQUILA DI USCITA DI SICUREZZA

Non crolla e non molla il Teatro Stabile d’Abruzzo che inizia a L’Aquila le prove della nuova produzione "Ignazio Silone – Uscita di Sicurezza-", racconto popolare in quattro tempi con musica e immagini, adattamento dall’omonimo romanzo e regia Fabio Bussotti, musiche Stefano Caprioli, con Sergio Meogrossi, Manrico Gammarota e Alessia Giangiuliani, musicisti Stefano Caprioli, fisarmonica, Pierpaolo Di Giandomenico, violoncello, Marco Guidolotti, sassofono/clarinetto, Ersilia Verlinghieri, violino, Antonio Vitagliani, percussioni.

"Uscita di Sicurezza" racconta la parabola umana di uno degli autori più importanti del novecento italiano: la sua infanzia a Pescina, il terremoto del 1915, la povertà, la fame, il senso di giustizia maturato nel rapporto col padre, la dignità della sua gente, il Fucino, l’incontro con Don Orione, etc etc.
Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio dell’Accademia dell’Immagine di L’Aquila
e con la collaborazione del Conservatorio di Musica "A. Casella" di L’Aquila, è un racconto popolare ricco di suoni, voci e melodie che evocano sentimenti e stati d’animo di appassionante e drammatica attualità e sarà al Festival di mezza estate di Tagliacozzo, giovedì 30 luglio, in Piazza dell’Obelisco, alle 21.30.