Home / NEWS / PICCOLE DONNE IN SCENA A LANCIANO

PICCOLE DONNE IN SCENA A LANCIANO

Il Teatro Comunale Fedele Fenaroli di Lanciano presenta sabato 16 marzo, alle ore 21.00 e domenica 17 marzo, alle ore 17.00, “Piccole donne, il musical di Broadway”, una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo e Compagnia dell’Alba.
“Piccole donne – il musical di Broadway” è un adattamento del celebre romanzo di Luisa May Alcott che fin dalla sua pubblicazione nel 1868 è stato uno straordinario successo. Considerato uno dei capolavori assoluti della letteratura per ragazzi è un romanzo senza tempo, una storia adatta al pubblico di ogni età che ha avuto innumerevoli trasposizioni cinematografiche. Il TSA e la Compagnia dell’Alba lo presentano nella versione musicale di Broadway grazie ad uno speciale accordo con Music Theatre International. La versione italiana è curata da Gianfranco Vergoni, le scene sono di Gabriele Moreschi, illuminate dal light designer Valerio Tiberi. La direzione musicale è di Gabriele de Guglielmo, mentre la regia e le coreografie sono di Fabrizio Angelini.
Il musical, come il romanzo, racconta le storie delle quattro sorelle March (Meg, la saggia, Beth, il tesoro di casa, Amy, la perfetta piccola dama, e in particolare Josephine, detta Jo, maschiaccio di casa e aspirante scrittrice) che nella seconda metà dell’800 vivono insieme alla loro mamma a Concord, nel Massachusetts, mentre il loro babbo è lontano, cappellano dell’esercito dell’Unione durante la guerra civile americana. Un musical cantato interamente dal vivo.
Acquista qui 👇
https://www.ciaotickets.com/biglietti/piccole-donne-lanciano