Home / NEWS / PICCOLE DONNE, IL MUSICAL IN SCENA A SULMONA
Condividi
Pubblicato il 01 Marzo 2022

PICCOLE DONNE, IL MUSICAL IN SCENA A SULMONA

Con Piccole donne, il musical, sabato 5 marzo, alle 21.00, si chiude in bellezza la stagione di prosa del Teatro Maria Caniglia di Sulmona.
Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo e Compagnia dell’Alba, é diretto e coreografato da Fabrizio Angelini, con la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, interpretata dalla Compagnia dell’Alba e con le traduzioni curate da Gianfranco Vergoni.

“Piccole donne” – il Musical di Broadway è un adattamento del celebre romanzo di Luisa May Alcott che fin dalla sua pubblicazione nel 1868 è stato uno straordinario successo. Il libro ha avuto innumerevoli trasposizioni cinematografiche e che ora la Compagnia dell’Alba presenterà nella versione musicale di Broadway grazie ad un speciale accordo con Music Theatre International. Il libretto del musical è di Allan Knee, le musiche di Jason Howland, le liriche di Mindi Dickstein. La versione italiana è curata da Gianfranco Vergoni, le scene sono di Gabriele Moreschi, illuminate dal light designer Valerio Tiberi. La direzione musicale è di Gabriele de Guglielmo, mentre la regia e le coreografie sono di Fabrizio Angelini. Il musical, come il romanzo, racconta le storie delle quattro sorelle March (Meg, la saggia, Beth, il tesoro di casa, Amy, la perfetta piccola dama, e in particolare Josephine, detta Jo, maschiaccio di casa e aspirante scrittrice) che nella seconda metà dell’800 vivono insieme alla loro mamma a Concord, nel Massachusetts, mentre il loro babbo è lontano, cappellano dell’esercito dell’Unione durante la guerra civile americana. Le loro vite, questa volta in musica, si intrecciano con quelle di altri coloriti personaggi: il professor Bhaer, la zia March, il giovane Laurie con il signor Laurence, suo nonno, e il suo tutore, John Brooke.

I biglietti sono disponibili presso l’ufficio di Informazioni Turistiche IAT Sulmona e qui 👇
https://oooh.events/evento/piccole-donne-il-musical-di-broadway-teatro-maria-caniglia-sulmona-05032022-biglietti/?fbclid=IwAR2EJ8H5swpqmuV0XuRkqmvXkyxigBamqZ-ji8PDlxWGCn6SCecne8ZxOqs
Per informazioni telefoniche e whatsapp -> 329 933 98 37