Home / NEWS / "PENSARE LA SCENA"
Condividi
Pubblicato il 11 Settembre 2015

"PENSARE LA SCENA"

César Brie torna a L’Aquila per “Pensare la scena”, un importante evento formativo organizzato dal Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con l’Associazione Culturale Arti e Spettacolo. Brie terrà un seminario intensivo per attori dal 5 al 10 ottobre, per un totale di 36 ore di lezione e un massimo di 15 partecipanti che saranno selezionati in base a curriculum vitae e lettera motivazionale. Un’occasione imperdibile per gli attori di tutta Italia, che avranno l’opportunità di studiare con un maestro del teatro,  drammaturgo e regista argentino di fama mondiale.

 

Del suo seminario Brie dice: “Cerco di far riflettere attraverso esercizi, sugli elementi che formano la scena e la presenza di uomini, oggetti e tempo sulla stessa. Insegno a improvvisare, cioè, a stare in scena in modo sereno, calmo. A osservare e dialogare con gli altri. A raccontare, trovare le proprie parole per dire quello che si vuole dire. A dialogare con l’altro”.

 

 

Gli interessati dovranno inviare la documentazione richiesta (curriculum vitae e lettera motivazionale) entro il 23 settembre prossimo all’indirizzo di posta elettronica pensarelascena@teatrostabile.abruzzo.it. La quota di iscrizione, da versare in un’unica soluzione, è di € 100. Il seminario si terrà con un minimo di 10 e un massimo di 15 partecipanti. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero telefonico 348 6003614.

Scarica il bando