Home / NEWS / PAOLA MICHELINI A L’AQUILA PER STAND UP!

PAOLA MICHELINI A L’AQUILA PER STAND UP!

Per la stagione di Stand Up arriva a L’Aquila, all’Auditorium del Parco, martedì 9 aprile 2024 ore 19,00, Paola Michelini con il suo nuovo spettacolo “Introversa”.

Uno spettacolo che parla di donne ma diretto agli uomini, scritto per far riflettere con acume e ironia.
Questo mondo fatto a misura di uomo, ha lasciato alle donne il Gender Data Gap, che sembra il nome di una band K-Pop super cool, e invece no, è una cosa brutta: è la mancata misurazione di tutto ciò che ha a che fare col femminile, l’assenza di dati per tutto quello che riguarda i corpi, i bisogni, le abitudini delle donne.
“Introversa” è un appuntamento al quale non si deve mancare, “è una girls night, dice l’autrice, alla quale invitiamo tutti i nostri Ken: abbiamo molto bisogno del loro aiuto non solo perché ci insegnino una volta per tutte a parcheggiare, ma soprattutto perché ci aiutino a sconfiggere questa cosa brutta che ancora esiste, questo mostro a due teste che si fa fatica a nominare, e che farebbe più comodo pensare già eradicato, ma che purtroppo sta ancora là: il Patriarcato.”
Il Patriarcato è un modo di pensare profondamente ancorato nei nostri comportamenti, trova le sue giustificazioni nei miti e negli stereotipi, e fa apparire le disuguaglianze come naturali e persino inevitabili… Finché non considereremo le donne e gli uomini – e tutti gli esseri umani- come uguali, le prospettive di una liberazione saranno reali solo nel mondo di Barbie. Parleremo di schwa, di piccioni, di Mickey Rourke e del PD. Sarà un evento unico ed irripetibile, e avrà la stessa valenza storica dello sbarco sulla luna: per la prima volta proveremo definitivamente, dati scientifici alla mano, la netta superiorità della donna sull’uomo. Lo dice la Scienza.

I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma CiaoTickets a questo link: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/introversa-laquila, al costo di Euro 12,00 più diritti di prevendita.
Tutte le informazioni anche sul nuovo canale WhatsApp TEATRO STABILE D’ABRUZZO, iscrizione qui: https://whatsapp.com/channel/0029Vaa6SL9KWEKjZDKKaP26