Home / NEWS / MARCO COLUMBRO A L’AQUILA
Condividi
Pubblicato il 20 Gennaio 2005

MARCO COLUMBRO A L’AQUILA

Giovedì 20 gennaio ore 21,00
Venerdì 21 gennaio ore 21,00
Sabato 22 gennaio ore 16,30
Domenica 23 gennaio ore 16,30

COMPAGNIA MARCO COLUMBRO
FUNNY MONEY
di Ray Cooney
con Marco Columbro, Francesca Draghetti
regia di Patrick Rossi Gastaldi

Continua nel migliore dei modi la stagione teatrale aquilana 2004/2005 organizzata dal TSA e dall’ATAM. Protagonista del prossimo spettacolo è Marco Columbro che nella esilarante farsa
"FUNNY MONEY" è Henry, personaggio che vive tranquillo e realizzato nel proprio tran tran quotidiano, con un lavoro sicuro e con accanto una donna felice nel suo ruolo di moglie.
Ma tanta serenità rischia di essere sconvolta da un evento imprevisto: Henry scopre infatti nella propria valigetta 735.000 sterline e di colpo vuole cambiare vita immaginando di volare in Messico con il malloppo.
E’ questo il pretesto del racconto che vedrà i vari personaggi della commedia alle prese con il grottesco degli eventi, in un meccanismo perfetto che si diverte ad esasperare la realtà assopita nella routine del quotidiano.
Autore, attore, produttore e regista, Ray Cooney è una delle figure più poliedriche del teatro inglese. Fondatore della “Theatre of Laughter Company assieme ad altri nomi di spicco del teatro anglosassone, Coney ha raggiunto la massima popolarità con “Run for your wife” che con oltre 3500 repliche ha sbaragliato i botteghini del West End londinese. Grazie a Garinei & Giovannini, Cooney è stato conosciuto anche in Italia, con la versione italiana dello spettacolo “Taxi a due piazze” e con “Se devi dire una bugia dilla grossa”.