Home / NEWS / "IO SONO ABRUZZO" LA NUOVA PRODUZIONE DEL TSA IN SCENA A ROMA
Condividi
Pubblicato il 04 Marzo 2015

"IO SONO ABRUZZO" LA NUOVA PRODUZIONE DEL TSA IN SCENA A ROMA

"IO SONO ABRUZZO" LA NUOVA PRODUZIONE DEL TSA IN SCENA A ROMA
La comicità abruzzese sbarca a Roma. sul palco del "Puff", il cabaret aperto nel 1968 da Lando Fiorini nel cuore di Trastevere. Giovedì 5 marzo andrà in scena la nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo "Io Sono Abruzzo", lo spettacolo teatral-musicale di Federico Perrotta, comico originario di Chieti Scalo, volto noto del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore e uno dei protagonisti di "Operazione Quercia", pièce teatrale del maestro prodotta dal TSA, a Campo Imperatore sul Gran Sasso d’Italia. 
"Per me è un onore poter calcare un palco così prestigioso – spiega Perrotta – sul quale si sono avvicendati i ‘grandi’ della risata. Avere la possibilità di portare la mia comicità e il ‘mio’ Abruzzo in un locale considerato la culla del cabaret romano è un’emozione fortissima".
L’esilarante spettacolo di Perrotta vede anche la partecipazione di un altro abruzzese, il pescarese Andrea D’Andreagiovanni, volto noto di Colorado Cafè nel duo Andrea&Simone.
Nella pièce, il versatile Perrotta è convinto che tutte le bellezze e le "artisticità" abruzzesi vivano dentro di lui: da Dean Martin ha preso la voce, da Michael Bublè il ritmo, da Ennio Flaiano l’ironia, da Bruno Vespa i nei e da Rocco Siffredi…. probabilmente l’amore per il cinema! Solo l’imponente stazza di Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire, infine: "Io sono Abruzzo!".
Dopo il "Puff", Perrotta sarà a L’Aquila sabato 7 marzo, alle 20,30 presso la discoteca Bliss, in località Monticchio, per  la finale di The Artist, il primo talent show d’Abruzzo sulla danza realizzato in collaborazione con  il TSA.