Home / NEWS / IL TSA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
Condividi
Pubblicato il 09 Maggio 2012

IL TSA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Il Teatro Stabile d’Abruzzo sarà al Lingotto di Torino per la XXV edizione del Salone Internazionale del Libro. All’interno delle quattro giornate curate dall’Assessorato alla Cultura della Regione Abruzzo, l’Ente Teatrale Regionale diretto da Alessandro Preziosi, darà vita ad un evento che vuole sottolineare lo stretto rapporto tra il mondo della scrittura e quello del teatro.
Gli attori della compagnia del fortunato spettacolo "Cyrano" Sara Borghi, Marco Canuto e Francesco Civile, nello stand abruzzese, animeranno il pomeriggio di venerdì 11 maggio a partire dalle ore 17,30 modulando le loro voci sulle pagine dei grandi autori che hanno fatto la storia della letteratura e dell’editoria.
Con il meglio delle case editrici regionali, con le emozioni culturali, storiche, artistiche e naturalistiche del nostro territorio, si cercherà di portare al grande pubblico di Torino anche il sapore del cammino della città di L’Aquila verso la sua rinascita, faranno, infatti, da sfondo alla performance le splendide immagini del centro storico provenienti dalle "personali" del fotografo Roberto Grillo e da lui gentilmente concesse.

Una vetrina di grande prestigio per l’intera Regione che contribuirà alla comunicazione dell’eccellenza abruzzese nel campo culturale.