Home / NEWS / IL “PINOCCHIO” DEL TSA DEBUTTA A L’AQUILA

IL “PINOCCHIO” DEL TSA DEBUTTA A L’AQUILA

La nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Brucaliffo, “Pinocchio” da Carlo Collodi, con Cecilia Cruciani e Roberto Ianni, regia, scene e costumi Antonello Santarelli, decorazioni, attrezzeria e pupazzi Alessia Di Girolamo, suono e luci Luca Centi Pizzutillo. debutta giovedì 22 febbraio alle 11.00 in replica venerdì 23 febbraio alle 9.15 e alle 11.00, Teatro dell’Accademia di Belle Arti, L’Aquila.

È la storia di un bambino, o meglio di un pezzo di legno che poi diventa un burattino e poi ancora un bambino. È la storia di un viaggio, il viaggio per diventare adulti, è la storia di ciò che si perde e di ciò che si guadagna. Un viaggio fra bricconi, ingiustizie, speranze. Insomma, questa è la storia di Pinocchio e di quello che gli accadde prima di diventare bambino.
In scena due attori, in maschera e senza, ma anche burattini, muppets, sagome e ombre che evocheranno i vari personaggi della storia, insieme a suoni, musiche e voci che sottolineeranno i passaggi buffi, grotteschi e rocamboleschi.
Per ulteriori informazioni TSA: tel. 0862 410956 – 348 5247096.