Home / NEWS / I MUSICANTI DI BREMA A PESCASSEROLI
Pubblicato il 07 Agosto 2017

I MUSICANTI DI BREMA A PESCASSEROLI

Nell’ambito della Rassegna "Alice nel paese del teatro" va in scena a Pescasseroli, l’8 agosto, in piazza Duca degli Abruzzi, alle 18,30, una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Classemista I MUSICANTI DI BREMA di Paolo Capodacqua e Mario Fracassi, canzoni e musiche originali di Paolo Capodacqua, regia Mario Fracassi, con Paolo Capodacqua e Mario Fracassi.
In scena un attore e un musicista, ad animare, con canzoni,suoni, parole, oggetti e l’aiuto di quattro attori bambini presi dal pubblico, la storia fantastica dei quattro amici animali diretti a Brema .
Tratto dalla celebre favola dei Fratelli Grimm, lo spettacolo racconta la storia di quattro animali: un asino, un cane, un gatto e un gallo, i quali, dopo una vita di stenti, fatiche e soprusi, si incontrano casualmente e insieme tentano di arrivare alla città di Brema per entrare a far parte della banda musicale cittadina.
Il cammino verso Brema, però, si rivelerà pieno di insidie, e così i quattro amici si troveranno ad affrontare gli ostacoli e le sorprese riservate loro dal destino.
La solitudine, l’amicizia, la speranza, la solidarietà sono i valori alla base di questo viaggio rocambolesco e ricco di colpi di scena, un viaggio immaginario che è anche viaggio interiore.
Uno spettacolo concerto e teatro d’attore, di narrazione, con musica dal vivo, canto e teatro di figura caratterizzato da una forte vena umoristica, capace di divertire grandi e piccini. Uno spettacolo nel quale i quattro animali protagonisti interpretati da altrettanti bambini impareranno progressivamente a vedere, sentire ed ascoltare con occhi e cuori "nuovi".