Home / NEWS / GIORGIO PASOTTI AD AVEZZANO

GIORGIO PASOTTI AD AVEZZANO

Si apre lunedì 21 novembre la nuova stagione di Teatro  Off – Limits ad Avezzano, Castello Orsini, ore 21,00, con IO, SHAKESPEARE E PIRANDELLO regia e musiche originali Davide Cavuti, con Giorgio Pasotti 
Lo spettacolo “Io, Shakespeare a Pirandello” è un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere di due grandi, grandissimi, autori come William Shakespeare e Luigi Pirandello. Una oroduzione Teatro Stabile d’Abruzzo – Stefano Francioni Produzioni

Le parole senza tempo porteranno gli spettatori nelle atmosfere, oggi troppo poco frequentate, della più bella letteratura internazionale. Giorgio Pasotti interpreta i testi in modo originale, calandosi nei vari personaggi e raccontando storie che si intersecano tra loro emozionando e divertendo.

Lo spettacolo è suddiviso in due quadri: il primo è un omaggio al più grande drammaturgo del mondo, William Shakespeare: si partirà dal “discorso di Marcantonio”, tratto da “Giulio Cesare”, fino al più celebre monologo del teatro, l’”essere o non essere” di “Amleto”.

Il secondo quadro avrà come leit-motiv alcuni dei personaggi di Luigi Pirandello: da “L’uomo dal fiore in bocca” ai ritratti dell’Italia del tempo firmati dallo scrittore italiano vincitore, del Premio Nobel per la Letteratura.

I monumenti letterari sono fondamentali per la nostra cultura e la formazione delle giovani generazioni, l’intento è quello di avvicinare ai grandi classici utilizzando un linguaggio moderno e un lessico semplice facendo risaltare la ricchezza di colori e le infinite sfumature dei caratteri che affascinano gli spettatori di ogni epoca e di ogni età.

𝐂𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐨: €15 disponibile presso la Libreria Ubik Avezzano oppure online al seguente link: https://www.i-ticket.it/…/shakespeare-pirandello…
☎ 𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨, 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢: 366.6555303 – teatroffavezzano@gmail.com