Home / NEWS / FAVOLONIA A NOCCIANO
Condividi
Pubblicato il 21 Settembre 2010

FAVOLONIA A NOCCIANO

Va in scena il 24 settembre, nel Palazzetto dello Sport di Nocciano,Pescara, alle ore 11.00, "Favolonia" rivisitazione comica de "I fratelli”, “La bella addormentata nel bosco” e “Hansel e Gretel” .
Lo spettacolo, coprodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo nell’ambito del "Progetto Abruzzo" che vede il TSA incubatore e partner delle realtà più prestigiose e dinamiche del panorama teatrale abruzzese, si propone di rivisitare le favole più conosciute nel vasto repertorio fiabesco di tutti i tempi e adattarle a contesti della nostra attualità.
Ne nasce così un avvincente e necessario percorso ludico-pedagogico che stimola piccoli e grandi, attraverso l’incantevole linguaggio della favola. I protagonisti sono folletti particolari, coinvolti in avventure straordinarie. Il mondo di Favolonia aspetta grandi e piccini, del resto il piacere di ascoltare o leggere le favole e le fiabe non ha tempo né età.
I folletti sono interpretati da Cristina Baldassarre, anche regista dello spettacolo, e dagli attori della Compagnia del Cantiere Teatrale