"DEL VESTITO NUOVO DEL RE" A L'AQUILA

Appuntamento al Ridotto del Teatro Comunale di L’Aquila con il pubblico più giovane che con il Teatro Stabile d’Abruzzo "cresce a teatro": domenica 26 marzo alle 17,30 arriva "Del vestito nuovo del re", uno spettacolo di Eugenio Incarnati prodotto in collaborazione con Teatrabile.
In scena Alberto Santucci, Roberta Bucci, Alessandra Tarquini, Mariarita Pace, Michele Di Conzo e i burattini di Marcello Salvatore.
E’ questa una versione originale, con musiche e canzoni coinvolgenti, di una fiaba famosa, famosissima, talmente nota che basterebbe riassumerla in due parole: "la boria, la volontà smodata di sfarzo conducono un re vanesio a coprirsi di vergogna e ridicolo…", ma la esilarante fiaba, che festeggia il suo 180esimo anno dalla data di pubblicazione, ha molti livelli di lettura e non esaurisce la sua portata nelle risate che suscita, nell’energia che trasmette; offre, per i più attenti, dimensioni e riflessioni profonde: possiamo, qui, limitarci a ridere di un re sciocco; oppure possiamo andare oltre e specchiarci, una volta tanto, non nel coraggio dell’eroe invincibile, ma nella umanissima debolezza di chi non sempre, nella vita, trova l’audacia di quel bambino che spezza il muro dell’ottusità e grida a tutti "Il re è nudo!".
Lunedì mattina, 27 marzo si replica per le scuole alle ore 10,00.
Per info: TSA Tel. 0862 62946 – botteghino 0862 410956.
Biglietto di ingresso spettacolo domenicale euro 5.00.