Home / NEWS / CASA ONNA 2011: UNA VITA DIFFICILE
Condividi
Pubblicato il 26 Aprile 2011

CASA ONNA 2011: UNA VITA DIFFICILE

TEATRO STABILE d’ABRUZZO ENTE TEATRALE REGIONALE
ASSOCIAZIONE ONNA ONLUS
ASSOCIAZIONE AMICI DEI BAMBINI
ISTITUTO CINEMATOGRAFICO LA LANTERNA MAGICA
ACCADEMIA DELL’IMMAGINE
CONSERVATORIO DI MUSICA "ALFREDO CASELLA"

Prosegue CASA ONNA 2011, la rassegna organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Associazione Onna Onlus, Associazione Amici dei Bambini, Istituto Cinematografico La Lanterna Magica, Accademia dell’Immagine, Conservatorio di Musica "Alfredo Casella".
Perfetto esempio di collaborazione tra le varie istituzioni aquilane la rassegna di teatro, cinema e musica propone venerdì 29 aprile alle ore 18,00, ingresso libero, la proiezione di "Una vita difficile" regia di Dino Risi, con Alberto Sordi e Lea Massari. Introdurrà il film Piercesare Stagni, critico cinematografico responsabile della programmazione artistica dell’Istituto Cinematografico di L’Aquila "La Lanterna Magica".
Il film che compie quest’anno cinquanta anni non teme in nessun modo il tempo che scorre: è una panoramica perfetta su vent’anni di vita italiana, dalla resistenza al boom economico, la storia dell’Italia e degli italiani in un mondo che premia solo arrivisti e gente senza scrupoli.
Una delle più felici interpretazioni di Alberto Sordi in un personaggio scritto su misura da Rodolfo Sonego, uno dei migliori sceneggiatori della commedia all’italiana; un film da vedere e rivedere pieno di sequenze eccellenti ed un momento di vero poesia: Sordi ubriaco all’alba in un vialone di Viareggio. Con la partecipazione straordinaria di Silvana Mangano, Vittorio Gassman ed Alessandro Blasetti nella parte di loro stessi. Per info 086262946