Home / NEWS / CASA ONNA 2011: LE TRE REGOLE DELLA VITA
Condividi
Pubblicato il 30 Maggio 2011

CASA ONNA 2011: LE TRE REGOLE DELLA VITA

TEATRO STABILE d’ABRUZZO ENTE TEATRALE REGIONALE
ASSOCIAZIONE ONNA ONLUS
ASSOCIAZIONE AMICI DEI BAMBINI
ISTITUTO CINEMATOGRAFICO LA LANTERNA MAGICA
ACCADEMIA DELL’IMMAGINE
CONSERVATORIO DI MUSICA "ALFREDO CASELLA"

CASA ONNA 2011

 

Prosegue con LE TRE REGOLE DELLA VITA, lunedì 6 giugno ore 18.00, ingresso gratuito, CASA ONNA 2011, la rassegna organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Associazione Onna Onlus, Associazione Amici dei Bambini, Istituto Cinematografico La Lanterna Magica, Accademia dell’Immagine e Conservatorio di Musica "Alfredo Casella". Il cortometraggio è stato realizzato dai ragazzi adolescenti all’interno del laboratorio di cortometraggio e dell’iniziativa "E-state con noi", promossa da Amici dei Bambini in collaborazione con l‘Azienda Chicco e le Suore della Presentazione di Maria Santissima al Tempio a Onna. Nella realizzazione del cortometraggio i ragazzi sono stati diretti dai registi Stefano Saverioni Nomination David di Donatello 2009 e Marco Chiarini Nomination David di Donatello 2010, con la collaborazione del Cineforum di Teramo. L’iniziativa è stata patrocinata dalla Curia Arcivescovile dell’Aquila, dalla Onna ONLUS e dalla pro Loco di Onna.
… Una nonna burbera che esce per fare la spesa incontra diversi gruppi di ragazzi che hanno marinato la scuola. Tra questi anche i suoi nipoti. Le storie dei giovani si intrecciano simpaticamente tra di loro, con risvolti di piccole speranze, delusioni, dove nonna Clara e la simpatica Suor Franci giocheranno due ruoli chiave.
Prova di creatività estemporanea, il cortometraggio è stato un primo esperimento in cui i giovani adolescenti sono entrati con entusiasmo in contatto con generazioni e mondi fino ad allora del tutto sconosciuti…