ARRIVA A L'AQUILA "QUELLA PICCOLA PAZZA COSA CHIAMATA AMORE"

Arriva a L’Aquila giovedì 30 marzo la nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo “Quella piccola pazza cosa chiamata amore”, una commedia brillante, divertente e piena di verve scritta da Danilo De Santis sull’ossessione più ossessione di tutte: l’amore.
E’ presto detto: Luigi ama Elena, anche se lei lo ha lasciato, anche se ha un nuovo fidanzato. Per riaverla, è pronto a tutto …
Da lì si parte per uno spettacolo che nella lunga tenitura romana al Teatro Tirso ha collezionato applausi su applausi e risate continue.
In scena con Danilo De Santis ci sono Roberta Mastromichele, Piero Scornavacchi, Chiara Buratti, Marco Aceti e Roberto Belli, la voce fuori campo è di Francesca Milani. La regia è di Pasquale Petrolo in arte Lillo, l’artista del duo comico Lillo & Greg.
"Mi ha fatto ridere già dalla prima lettura – afferma il regista, – e sono ben lieto di impreziosire lo scritto con la mia regia. E’ un bel lavoro e ci siamo divertiti molto a metterlo in scena, e quando ci si diverte, è assai probabile che anche il pubblico apprezzi il risultato".
Tutti siamo ossessionati da qualcosa che non vuol saperne di lasciare la nostra mente. Che sia il calcio, il cibo o lo shopping non importa. Il vero problema si pone quando l’ossessione è legata all’amore. E in particolare se è rivolta a qualcuno che rimane nella nostra mente molto più di quanto sia stato nella nostra vita. "…quando sei dentro un’ossessione, tutti, da fuori provano a farti ragionare ma tu non puoi ragionare perché sei ossessionato da un unico pensiero: l’oggetto della tua ossessione", dirà a un certo punto Luigi, il protagonista di questa storia, che pur di riconquistare Elena, il suo amore perduto, si dichiara disposto a tutto. Perfino a farsi chiamare Lulù da Ferdinando, omosessuale di mezza età, che sta aspettando da 27 anni il ritorno del suo Michel. I due condividono lo stesso dolore e Ferdinando, detto Ferdy, proprio grazie a Lulù, ha ritrovato la gioia di vivere ed è intenzionato a mettere in scena il "Ferdy Mercury Show" un musical interamente dedicato a Freddie Mercury e a Rudolf Nureyev, perché la leggenda vuole che i due avessero avuto una storia d’amore. Lulù è quindi chiamato a sostituire la figura di Michel nello spettacolo. E fin qui non ci sarebbe niente di male. Ma Ferdy si sente sempre più attratto da lui e le sue avances divengono sempre più esplicite. Sarà l’arrivo del malcapitato Mario, suo amico, a toglierlo dall’imbarazzo. Anche se Luigi nasconde un grosso segreto…
Lo spettacolo si terrà al Ridotto del Teatro Comunale di L’Aquila giovedì 30 marzo alle ore 21.00 e venerdì 31 marzo alle ore 17,30 nell’ambito della Stagione Teatrale Aquilana e sostituisce “L’anatra all’arancia”, sono quindi validi i tagliandi di abbonamento “TSA Card” e “Panorama Teatrale” e gli eventuali biglietti acquistati per “L’anatra all’arancia”. Informazioni Botteghino Teatro Stabile d’Abruzzo 0862 410956 – 348 5247096.