ARLECCHINO

RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE
Venerdì 18 dicembre ore 21,00 turno A
Sabato 19 dicembre ore 16,30 turno B
ARLECCHINO
Commedia ridicolosa in musica
da Carlo Goldoni e Dario Fo
rielaborazione e regia di Tommaso Paolucci
scenografia di Antonio Angeletti, Romano Bibini
costumi di Giovanni Ciacci e Gina Giovanni
Realizzazione Fondali di Ada Borgiani
Realizzazione maschere Sartori
con Marco Simeoli, Antonio Rampino, Natale Russo, Rodolfo Mantovani, Andrea Galatà, Serena Ventrella, Chiara Politanò, Andrea Bartola, Silvia Delfino, Luigi Moretti

”Arlecchino. Commedia ridicolosa in musica” è uno spettacolo musicale frutto della miscela dei testi originari di Carlo Goldoni e del premio Nobel Dario Fo che ripropone la tradizione del Teatro dell’arte in modo divertente ed originale: Arlecchino, Pantalone, il Dottore, Brighella, Smeraldina e il Capitano ci aiuteranno ad entrare nel gioco fantastico del teatro e ad incontrare momenti di vita dei comici del 500.
La fame, la paura, il freddo, il successo, i viaggi ed il teatro coroneranno questo momento spettacolare; le canzoni, fra le più popolari del 500, e le coreografie faranno apparire e sparire questo gran carro di maschere che viaggia nella magia del teatro.
Un’occasione unica per vivere al Sistina l’atmosfera del carnevale ed apprezzarne i suoi contenuti più veri.
Diretto da Tommaso Paolucci e con le scenografie di Antonio Angeletti, il cast ricalca i tipici personaggi carnevaleschi: Pantalone, l’oste Silvio, Clarice, Balanzone, Brighella, Smeraldina, Arlecchino, Beatrice in abiti da uomo e Florindo.
Uno spettacolo da non perdere.
TSA