Home / NEWS / ANNA FOGLIETTA APRE PALCOSCENICI METROPOLITANI A MESTRE

ANNA FOGLIETTA APRE PALCOSCENICI METROPOLITANI A MESTRE

Anna Foglietta è “La bimba col megafono” ed apre a Mestre, piazzetta Malipiero, lunedi 5 settembre, alle 19.30, “Palcoscenici Metropolitani”, una rassegna speciale di teatro sotto le stelle suddivisa in spettacoli di prosa e di comicità organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven grazie al contributo del MIC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

“La bimba col megafono” di Marco Bonini e Anna Foglietta, musiche Davide Cavuti, produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo e Stefano Francioni Produzioni, è un monologo tragicomico recitato e cantato. In poco più di un’ora il pubblico è trasportato sulle montagne russe della vita di una donna che fin da bambina si ostina ad arrampicarsi fino a vette altissime, si getta a tutta velocità in euforiche discese, per poi piombare nel profondo sconforto del senso di colpa per il terrore che ha seminato intorno. Come si fa a difendere gli altri senza invadere le loro vite? Come si fa a dar voce ai muti senza rovinare la propria esistenza? Attraverso ricordi, canzoni e suggestioni, il pubblico potrà ridere e riflettere sulla vita, la libertà, la rivoluzione. Una storia che racconta di una ostinata convinzione: non si può vivere in una società facendosi solo i fatti propri.

Tutti gli spettacoli della Rassegna iniziano alle 19.30 e sono ad ingresso gratuito prenotando cinque giorni prima la data dell’evento sul sito, www.culturavenezia.it. In caso di maltempo verranno realizzati all’interno del Teatro Toniolo.

La locandina