Home / NEWS / ALESSANDRO GASSMAN PRESTO CON IL TSA
Condividi
Pubblicato il 21 Febbraio 2007

ALESSANDRO GASSMAN PRESTO CON IL TSA

Come anticipato dal numero del settimanale Panorama, in edicola questa settimana, il Teatro Stabile d’Abruzzo si propone come una delle poche novità nel panorama teatrale nazionale: è stata infatti approvata nell’ultima seduta del consiglio di amministrazione la proposta del direttore Federico Fiorenza che prevede, dal prossimo autunno, una collaborazione artistica ad Alessandro Gassman.
“La nuova linea artistica,” ha detto la Presidente Stefania Pezzopane, “potrà dare un nuovo impulso all’immagine nazionale ed internazionale del nostro Ente. Gassman è un artista giovane, pieno di talento e con grandi idee, potremo così affrontare una nuova stagione che ci vedrà protagonista nei principali teatri italiani”.
Intanto la prima anticipazione sul programma relativo al 2007 è la coproduzione del TSA con la compagnia “Società per Attori” sull’allestimento dello spettacolo “La parola ai giurati” già presente nel programma artistico approvato nei giorni scorsi, che vede Alessandro Gassman protagonista e regista.
Questo allestimento sarà la prima tappa di un importante rapporto di collaborazione che sicuramente potrà arricchire l’ente teatrale regionale abruzzese e farà crescere ancora di più una professionalità artistica di grande carattere.