Home / NEWS / MARCO BOCCI è “LO ZINGARO” PER I CANTIERI DELL’IMMAGINARIO
Condividi
Pubblicato il 22 Luglio 2020

MARCO BOCCI è “LO ZINGARO” PER I CANTIERI DELL’IMMAGINARIO

Arriva a L’Aquila Marco Bocci protagonista del nuovo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo con Stefano Francioni Produzioni “LO ZINGARO”, giovedì 23 luglio alle ore 21,30 in Piazza Duomo per I Cantieri dell’Immaginario.
“Lo zingaro” è un testo di Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci che racconta, già dal sottotitolo,“Non esiste curva dove non si possa superare”, la storia di una sfida, una sfida per realizzare un sogno e per vincere una grave malattia. Le musiche sono di Davide Cavuti e la regia di Alessandro Maggi.

In un monologo emotivo ed appassionante Marco Bocci racconta la storia esemplare di un pilota di auto sconosciuto il cui destino è però indissolubilmente legato ad un mito della Formula 1: Ayrton Senna.
Ricostruendo in parallelo la vicenda personale dello Zingaro, nomignolo del protagonista stesso, e quella di Senna, il racconto rintraccia coincidenze, premonizioni, intuizioni che quasi segnano il destino dello Zingaro. Il primo incontro con Senna, il primo gran premio visto dalla pista, il rapporto con il padre, il primo go-kart, la scelta di correre, il legame profondo con la famiglia e il desiderio di crearne una propria dopo il divertente incontro con la moglie. E ancora Senna, Senna ovunque. Senna è davanti agli occhi dello Zingaro in ogni curva, in ogni scelta.
Lo Zingaro cerca se stesso attraverso un legame quasi ossessivo con il grande campione brasiliano morto ad Imola il primo maggio 1994.

Nel rispetto delle norme di prevenzione per il contagio da COVID-19, per accedere agli spettacoli in cartellone occorre presentare il biglietto stampato dal sito www.cantieriimmaginario.it oppure da www.i-ticket.it, il costo del biglietto è di Euro 10.
Gli abbonati alla Stagione Teatrale Aquilana potranno utilizzare, anche per più di un biglietto, il voucher di rimborso presente nella sezione “modalità di pagamento”.

Non si potrà effettuare servizio di botteghino in loco e si potrà accedere ai luoghi di spettacolo un’ora prima dell’orario d’inizio indicato.
SI RICORDA CHE È OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA PER PARTECIPARE AGLI EVENTI.
Invitiamo tutti gli spettatori a rispettare le norme per la prevenzione del contagio e auguriamo a tutti buon divertimento!


[mc4wp_checkbox]