QuestoTeatro

Cerca
869 articoli presenti
 
11-12-2017

TORNA LA CANTATA DEI PASTORI

Torna in Abruzzo per il Natale 2017 lo spettacolo del Teatro Stabile d'Abruzzo "La Cantata dei Pastori" di Andrea Perrucci regia Stefano Angelucci Marino. Il 16 dicembre alle ore 21.00 al Politeama Ruzzi di Vasto, il 17 dicembre in doppia replica (ore 19.00 e ore 21.00) al Teatro Studio di Lanciano e il 20 dicembre alle ore 21.15 al Teatro Tosti di Ortona. Non c'è Natale nel meridione d'Italia senza La Cantata dei Pastori.

[leggi tutto]
29-11-2017

LENTA NON È LA LUMACA A PINETO

Va in scena a Pineto, lunedì 4 e martedì 5 Dicembre alle ore 10.00, presso Teatro Polifunzionale, una produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Terrateatro LENTA NON È LA LUMACA testo e regia Ottaviano Taddei.
Lo spettacolo "Lenta non è la lumaca" prevede il coinvolgimento di Stefania Scartozzi, attrice diversamente abile che, in scena, affiancherà l'attrice professionista Cristina Cartone. 

[leggi tutto]
28-11-2017

PARTE IL LABORATORIO DEL TSA SULLA PUPAZZA ABRUZZESE

Parte mercoledì 29 novembre, presso la Scuola media Dante Alighieri di L’Aquila, il nuovo laboratorio del Teatro Stabile d’Abruzzo che vedrà gli alunni alle prese con una vera e propria Officina di ideazione e costruzione delle “pupazze abruzzesi” con Massimo Piunti e Silvia Di Gregorio della “Libera Pupazzeria”.

[leggi tutto]
27-11-2017

IL TSA PER XXVIII ANNIVERSARIO DIRITTI INFANZIA

Il Teatro Stabile d'Abruzzo   in collaborazione con la Coop. Sociale Fantacadabra e l'associazione culturale Il Volo del Coleottero ed il CVM (Comunità Volontari per il Mondo), ricorderanno il ventottesimo anniversario dell'approvazione della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza presentando, per il nono anno consecutivo, un progetto speciale di teatro, gioco, studio, riflessione sulla condizione dell'infanzia nel mondo allo scopo di costruire un mondo che ponga al centro della propria agenda di interventi il supremo interesse dei bambini e delle bambine

[leggi tutto]
24-11-2017

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE A BOLOGNA

Il Teatro Stabile d'Abruzzo, in coproduzione con la Compagnia dell'Alba, va in scena a Bologna, Teatro Duse, venerdi 1 dicembre ore 21.00, sabato 2 dicembre ore 21.00 e domenica 3 dicembre ore 16.00 con TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, adattamento e traduzione in italiano Massimo Romeo Piparo, regia e coreografie Fabrizio Angelini, scene Gabriele Moreschi, direzione musicale Gabriele De Guglielmo, con Carolina Ciampoli. Gabriele de Guglielmo, Fabrizio Angelini e i ragazzi Von Trapp.

[leggi tutto]
23-11-2017

DISPONIBILI I BIGLIETTI PER TUTTI GLI SPETTACOLI DEL CARTELLONE AQUILANO

Da venerdì 24 novembre è possibile  acquistare i biglietti per i singoli spettacoli della Stagione Teatrale Aquilana.
Il prezzo dei biglietti è di € 17,00 intero e € 12,00 ridotto. 

[leggi tutto]
22-11-2017

GLI STIVALI DEL GATTO IN SCENA A L'AQUILA

Parte la seconda edizione di "Crescere a teatro": una rassegna con sei nuovi spettacoli, prodotti dal Teatro Stabile d'Abruzzo, che hanno l'intento di avvicinare i ragazzi allo spettacolo dal vivo per renderli, nel tempo, un pubblico teatrale attento e critico. 
Si inizia, sempre presso il Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila, con uno spettacolo prodotto dal TSA, in collaborazione con Fantacadabra, domenica 26 novembre ore 17.30, lunedì 27 novembre ore 10.00 GLI STIVALI DEL GATTO musiche e canzoni  Paolo Capodacqua, ideazione e regia Mario Fracassi, con Santo Cicco, Mario Fracassi, Roberto Mascioletti, Laura Tiberi.

[leggi tutto]
21-11-2017

SIMONE CRISTICCHI, NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE D'ABRUZZO

Simone Cristicchi è il nuovo Direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo, nominato oggi  dal Consiglio di Amministrazione dell'Ente su proposta del vicepresidente Rita Centofanti d'intesa con la presidente Nathalie Dompé.

[leggi tutto]
21-11-2017

GABRIELE LAVIA APRE LA STAGIONE DEL TSA CON "I RAGAZZI CHE SI AMANO"

Gabriele Lavia apre la Stagione Teatrale Aquilana del Teatro Stabile d'Abruzzo che ha avuto un grande successo di pubblico tanto da esaurire in due mezze giornate tutti i posti disponibili in abbonamento. 
In scena l'amore giovanile e il rapporto degli innamorati con la realtà I RAGAZZI CHE SI AMANO da Jacques Prévert, con le musiche di Giordano Corapi, mercoledì 22 novembre ore 21.00, giovedì 23 novembre ore 17,30, Ridotto del Teatro Comunale di L'Aquila 

[leggi tutto]
20-11-2017

I BIGLIETTI PER "I RAGAZZI CHE SI AMANO" CON GABRIELE LAVIA

I biglietti per lo spettacolo "I ragazzi che si amano" con Gabriele Lavia saranno messi in vendita da mercoledì 22 novembre, orario botteghino in via Porta Nuova n°5 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Dalle ore 20.00 il botteghino sarà aperto nel Ridotto del Teatro Comunale di L'Aquila

[leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A