QuestoTeatro

Cerca
869 articoli presenti
 
23-02-2018

UNO ZIO VANJA IN SCENA A L'AQUILA

Una malinconica tragicommedia delle occasioni mancate è in scena per la Stagione Teatrale Aquilana organizzata dal Teatro Stabile d'Abruzzo, martedì 27 febbraio, alle 21.00, e mercoledì 28 febbraio, alle 17.30, Ridotto del Teatro Comunale di l'Aquila, UNO ZIO VANJA di Anton Čechov, adattamentob Letizia Russo, con Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Lorenzo Gioielli, Milena Mancini, Nina Torresi, Alessandra Costanzo, Andrea Caimmi, Nina Raja, scene Marta Crisolini Malatesta, costumi Milena Mancini e Concetta Iannelli, regia Vinicio Marchioni

[leggi tutto]
20-02-2018

SI E' SPENTA ANTONELLA RAPAGNANI

Il Teatro Stabile d'Abruzzo piange l'improvvisa scomparsa di Antonella Rapagnani dipendente dell'Ente, preziosa organizzatrice in tante produzioni del TSA.

[leggi tutto]
15-02-2018

IL TESORO DELL'ABBAZIA IN SCENA A L'AQUILA

Il fascino immortale della Commedia dell'Arte va in scena a L‘Aquila, domenica 18 febbraio, alle 17,30, e lunedì 19 febbraio, alle ore 10.00, Ridotto del Teatro Comunale, "Il Tesoro dell'Abbazia" ideato e diretto da Giuliano Bonanni, con Stefano Angelucci Marino, Rossella Gesini, Chiara Donada e lo stesso Bonanni, maschere di Stefano Perocco di Meduna, luci e suoni di Tony Lioci. prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con il Teatro del Sangro.

[leggi tutto]
14-02-2018

E' VENUTO A MANCARE ALESSANDRO CLEMENTI, IL TSA PARTECIPA AL LUTTO DELLA CITTA'

Il Teatro Stabile d’Abruzzo piange la scomparsa di Alessandro Clementi, uno dei sottoscrittori dell’Atto Costitutivo dell’Ente Autonomo Teatro Stabile dell’Aquila il 28 ottobre del 1963. Uomo di grande cultura e sapienza, sempre in prima linea per la rinascita del nostro territorio.

 

Che la terra ti sia lieve, Professore.

[leggi tutto]
12-02-2018

LENTA NON È LA LUMACA A GIULIANOVA

L'elogio della lentezza, della diversità, in una meravigliosa fiaba, LENTA NON È LA LUMACA, testo e regia Ottaviano Taddei, va in scena a Giulianova,Auditorium del  Centro Socio-culturale dell’Annunziata, il 14, 15 e 19 febbraio, sempre alle ore 10.00.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Terrateatro, prevede il coinvolgimento di Stefania Scartozzi, attrice diversamente abile che, in scena, affiancherà l'attrice professionista Cristina Cartone. 

[leggi tutto]
09-02-2018

"CARNEVALE A TEATRO" PINOCCHIO A SULMONA

"Carnevale a Teatro" per la Città di Sulmona con "Pinocchio", lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con Fantacadabra, una tre giorni di spettacolo, dal 12 al 14 febbraio, al CineTeatro Pacifico dedicato ai giovani studenti e realizzato con l'Amministrazione Comunale di Sulmona.

[leggi tutto]
06-02-2018

ASCANIO CELESTINI IN SCENA A L'AQUILA CON LAIKA

Tra cielo e terra con un maestro dell'affabulazione, che sa divertire e commuovere, va in scena, per la Stagione Teatrale Aquilana, organizzata dal Teatro Stabile d'Abruzzo, Laika, uno spettacolo di e con Ascanio Celestini, Gianluca Casadei alla fisarmonica e la voce off di Alba Rohrwacher, giovedi 8 febbraio, alle 21.00, e venerdì 9 febbraio, alle 17.30, Ridotto del Teatro Comunale di l'Aquila.

[leggi tutto]
05-02-2018

"IL COLORE DEI SOGNI", PARATA DI CARNEVALE CON LE PUPAZZE ABRUZZESI A L'AQUILA

Appuntamento da non perdere sabato 10 febbraio, alle ore 11.00, presso il Parco del Castello di L'Aquila con "Il colore dei Sogni" parata di Carnevale frutto del laboratorio "Officina di ideazione e costruzione delle tradizionali Pupazze abruzzesi" che il Teatro Stabile d'Abruzzo ha organizzato nei mesi scorsi con la Scuola Media Dante Alighieri di L'Aquila e l'associazione Libera Pupazzeria di Massimo Piunti e Silvia Di Gregorio. 
Sarà una festa dai mille colori realizzata grazie alla preziosa collaborazione della Dirigente Prof.ssa Antonella Conio e dei docenti Giovanni Caso, Rossana Cerasoli, Emanuela Fiamma, Luana De Rubeis, Giuseppina Menichini e Pierluigi Ulaneo. 

[leggi tutto]
01-02-2018

GLI STIVALI DEL GATTO A FORMIA


La Commedia dell'Arte in scena a Formia, domenica 4 febbraio, alle ore 17.00, presso il Teatro Remigio Paone, con la nuova produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Fantacadabra, GLI STIVALI DEL GATTO liberamente ispirato alla favola omonima di Perrault, con Santo Cicco, Laura Tiberi, Roberto Mascioletti e Mario Fracassi, scene e costumi Antonella Di Camillo e Daniela Verna, musiche e canzoni di Paolo Capodacqua, ideazione e regia Mario Fracassi.

[leggi tutto]
29-01-2018

IL NOME DELL'AQUILA, ANCORA IN SCENA

Va in scena, presso la Casa del Teatro, in via Ficara, L'Aquila, lunedì 29 gennaio alle ore 10.00,  martedì 30 gennaio, alle ore 14.30 e mercoledì 31 gennaio alle 9,30, "Il nome dell'Aquila" regia di Eugenio Incarnati, con Alessandra Tarquini, Roberta Bucci, Mariarita Pace e Michele di Conzo; un spettacolo nato grazie ad un laboratorio scolastico prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Teatrabile.

[leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A