QuestoTeatro

Cerca
840 articoli presenti
 
14-09-2017

IL RACCONTO DELL'ULTIMO VIAGGIO DEL CAPITANO IN SCENA A CASTEL DI SANGRO

Verrà presentato a Castel di Sangro, venerdì 15 settembre, alle ore 18,00 nel Teatro F. P. Tosti, lo spettacolo "Il racconto dell'ultimo viaggio del Capitano", prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con CVM - Comunità Volontari per il Mondo, evento finale di un lungo lavoro teatrale portato avanti dal regista Mario Fracassi con attori e giovani migranti ospiti della Associazione Rindertimi di Avezzano. 
"E' stato un percorso pieno di sorprese, di scoperte e di meraviglie quello condotto con i giovani attori provenienti dalla Guinea, dalla Nigeria e dal Gambia" dice Mario Fracassi, ideatore del progetto, "abbiamo riflettuto insieme, teatranti, insegnanti e ragazzi sul destino di una umanità sofferente e senza futuro che cerca speranza oltre frontiera affrontando un viaggio complesso e rischioso. Abbiamo messo in scena la disperazione di chi parte e la commozione di chi accoglie."

[leggi tutto]
13-09-2017

VIAGGIO NELLE STANZE DEL TEMPO A CELANO

Per "Castellaria, i Teatri dei Marsi al Castello" rassegna promossa dall' Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Celano, con l'adesione della Direzione del Polo Museale d'Abruzzo, va in scena nel Castello dei Piccolomini, venerdi 15 e sabato 16 settembre, alle ore 21,30, con ingresso gratuito,  l'affascinante "Viaggio nelle stanze del tempo", prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, nell'ambito del progetto Sistema Cultura Abruzzo, in collaborazione con Teatro Lanciavicchio Visto il numero limitato di posti è necessario, consigliato, prenotarsi.

[leggi tutto]
04-09-2017

TANOS IN SCENA A FOGGIA

Al via la sesta edizione di NU.D.I., il festival dedicato alle nuove drammaturgie indipendenti ideato e diretto da Roberto Galano. Realizzato con il contributo del Comune di Foggia, l'evento si terrà presso il Teatro Comunale Umberto Giordano, dal 4 all'8 settembre.

[leggi tutto]
01-09-2017

LENTA NON È LA LUMACA PER LA RASSEGNA "TEATRI PARALLELI"

Spettacolo ed impegno sociale con la produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Terrateatro, LENTA NON È LA LUMACA, testo e regia Ottaviano Taddei, in scena lunedì 4 settembre, ore 21.15, ingresso libero, a Sant'Omero, (TE) nell'ambito della rassegna Teatri Paralleli, Festival delle differenze, XI edizione.

[leggi tutto]
31-08-2017

LA TRIONFALE TOURNEE IN ARGENTINA DI TANOS

Si è conclusa la fortunata tournée in Argentina dello spettacolo "Tanos" prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con il Teatro del Sangro, uno spettacolo con la regia di Stefano Angelucci Marino che ha visto in scena lo stesso Angelucci con Rossella Gesini, le maschere di Stefano Perocco di Meduna, i burattini Gaspare Nasuto & Brina Babini/Atelier della Luna, le musiche originali di Giovanni Sabella, la scenografia Filippo Iezzi, e audio e luci di Tony Lioci.
Tanti gli applausi nelle città ospitanti: Buenos Aires, Mar del Plata, Berazategui, San Lorenzo, Casilda, Canada de Gomez, Galvez, Rosario e Paranà dove il pubblico ha risposto sempre numerosissimo e con grande entusiasmo.

[leggi tutto]
21-08-2017

I RACCONTI DEL BOSCO A CELANO

Il Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con il Lanciavicchio, porta in scena il 23 agosto, alle ore 17, presso il piazzale delle foci delle Gole di Celano, con ingresso gratuito, I Racconti del Bosco, con Stefania Evandro, Armando Rotilio, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio, Chiara Curci, drammaturgia Stefania Evandro, Antonio Silvagni, regia Stefania Evandro.

[leggi tutto]
11-08-2017

ALICE NEL PAESE DEL TEATRO CHIUDE CON IL CIRCO MATTO

Gran finale per "Alice nel paese del teatro", la Vetrina di spettacoli e laboratori teatrali realizzata dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Pescasseroli e la Pro Loco di Pescasseroli. 

[leggi tutto]
10-08-2017

HANSEL E GRETEL A PESCASSEROLI

Venerdì 11 agosto, sempre in Piazza Duca degli Abruzzi, ore 18.30 va in scena HANSEL E GRETEL, la favola del saper mangiare di Marco Renzi regia di Maurizio Stammati con Dilva Foddai, Valentina Ferraiuolo, Salvatore Caggiari, scenografie Carlo De Meo, musiche originali Domenico De Luca e Valentina Ferraiuolo, costumi Mirumi Handmade e Adelaide Alligalli, luci Antonio Palmiero

[leggi tutto]
10-08-2017

FORZA, IL MEGLIO E' PASSATO IN SCENA A LORETO APRUTINO, TORRE DE PASSERI E ROCCASCALEGNA

Va in scena Venerdì 11 agosto presso Il Casino Di Remartello, Loreto Aprutino, alle ore 20.00, la nuova produzione del TSA, in collaborazione con Stefano Francioni Produzioni, "Forza, il meglio è passato..." musiche originali, l'adattamento e regia di Davide Cavuti, con un irresistibile Giorgio Pasotti.

[leggi tutto]
09-08-2017

Il brutto anatroccolo a Pescasseroli

Prosegue  con successo “Alice nel paese del teatro”, la Vetrina di spettacoli e laboratori teatrali realizzata dal Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Pescasseroli e la Pro Loco di Pescasseroli. Giovedì 10 agosto, alle ore 18.30, in Piazza Duca degli Abruzzi, andrà in scena IL BRUTTO BRUTTO ANATROCCOLO da Hans Cristian Andersen e dal mondo in cui viviamo, teatro d'attore, pupazzi e figure animati, festosa interazione con il pubblico, testo e regia di Marco Renzi, con Mirco AbruzzettiSimona RipariPupazzi Lucrezia Tritone, musiche originali Giuseppe FranchellucciMarco Pierini

[leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A