QuestoTeatro

Cerca
821 articoli presenti
 
09-08-2017

Il brutto anatroccolo a Pescasseroli

Prosegue  con successo “Alice nel paese del teatro”, la Vetrina di spettacoli e laboratori teatrali realizzata dal Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Pescasseroli e la Pro Loco di Pescasseroli. Giovedì 10 agosto, alle ore 18.30, in Piazza Duca degli Abruzzi, andrà in scena IL BRUTTO BRUTTO ANATROCCOLO da Hans Cristian Andersen e dal mondo in cui viviamo, teatro d'attore, pupazzi e figure animati, festosa interazione con il pubblico, testo e regia di Marco Renzi, con Mirco AbruzzettiSimona RipariPupazzi Lucrezia Tritone, musiche originali Giuseppe FranchellucciMarco Pierini

[leggi tutto]
09-08-2017

ALICE NEL PAESE DEL TEATRO E I SUOI LABORATORI A PESCASSEROLI

Un successo entusiasmante per le Letture Animate che in questi giorni stanno colorando il centro storico di Pescasseroli: un modo speciale per vivere i racconti e lasciarsi trasportare nelle avventure dei loro magici personaggi. Teatro d'attore e teatro di figura per la gioia dei piccoli spettatori e dei loro genitori. L'attività di lettura diventa così un piacevole momento di gioco in cui i bambini vengono invitati a dare il loro contributo immaginando e partecipando a semplici giochi in tema con le storie proposte. Fino all' 11 agosto dalle 15,30 alle 17,30.

[leggi tutto]
09-08-2017

LENTA NON È LA LUMACA A PESCASSEROLI

Nell'ambito della Rassegna "Alice nel paese del teatro"  va in scena a Pescasseroli, mercoledì 9 agosto, in piazza Duca degli Abruzzi, alle 18,30, una produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Terrateatro LENTA NON È LA LUMACA testo e regia Ottaviano Taddei.
Lo spettacolo "Lenta non è la lumaca" prevede il coinvolgimento di Stefania Scartozzi, attrice diversamente abile che, in scena, affiancherà l'attrice professionista Cristina Cartone.

[leggi tutto]
07-08-2017

I MUSICANTI DI BREMA A PESCASSEROLI

Nell’ambito della Rassegna “Alice nel paese del teatro”  va in scena a Pescasseroli, l' 8 agosto, in piazza Duca degli Abruzzi, alle 18,30, una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Classemista I MUSICANTI DI BREMA di  Paolo Capodacqua e Mario Fracassi, canzoni e musiche originali di Paolo Capodacqua, regia Mario Fracassi, con Paolo Capodacqua e Mario Fracassi.

[leggi tutto]
04-08-2017

IL TSA A PESCASSEROLI CON ALICE NEL PAESE DEL TEATRO

Il Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Pescasseroli e la Pro Loco di Pescasseroli, presenta dal 6 al 12 Agosto in Piazza Duca degli Abruzzi. "Alice nel paese del teatro", una Vetrina di spettacoli e laboratori teatrali che allieterà bambini e genitori con ben sette giorni di programmazione.
Questo il programma degli spettacoli e dei laboratori.

[leggi tutto]
03-08-2017

VIAGGIO NELLE STANZE DEL TEMPO A MORINO

Anche il Teatro Stabile d'Abruzzo festeggia i trenta anni di attività della Riserva Regionale Zompo lo Schioppo: nell'ambito della rassegna "Ambient'Arti a Morino 2017" va in scena nel suggestivo borgo di Morino Vecchio, L'Aquila, il 5 agosto alle ore 21,30, con ingresso gratuito e servizio navetta da Morino a Morino Vecchio, l'affascinante spettacolo itinerante "Viaggio nelle stanze del tempo", prodotto dal TSA, in collaborazione con Teatro Lanciavicchio, nell'ambito del progetto Sistema Cultura Abruzzo.

[leggi tutto]
31-07-2017

TANOS IN TOURNEE IN ARGENTINA

Vola in Argentina lo spettacolo "Tanos" prodotto dal Teatro stabile d'Abruzzo in collaborazione con la compagnia del Teatro del Sangro. Uno spettacolo felice, realizzato con semplicità ed ironia che racconta senza giudizi né pregiudizi la storia degli italiani emigrati in Argentina negli anni ‘50. Il progetto scenico, il testo e la regia sono di Stefano Angelucci Marino che sarà anche in scena con Rossella Gesini.

[leggi tutto]
05-07-2017

IL PREMIO CULTURA DI GESTIONE AL PROGETTO DEL TSA "SISTEMA CULTURA ABRUZZO"

Il Teatro Stabile d’Abruzzo è uno dei 6 vincitori del Premio Cultura di Gestione dedicato all’Impresa Culturale, una rassegna delle esperienze di eccellenza che nei territori italiani portano avanti la sfida per l’innovazione nella gestione e nella valorizzazione del patrimonio e delle attività culturali.

[leggi tutto]
26-06-2017

IN PRIMA NAZIONALE LA NUOVA PRODUZIONE DEL TSA VAN GOGH L'ODORE ASSORDANTE DEL BIANCO

Pronti per una nuova Avventura:nell'ambito del NAPOLI TEATRO FESTIVAL, nella suggestiva cornice del Cortile d'Onore del Palazzo Reale, il 27 e il 28 giugno 2017, alle ore 21, andrà in scena in prima nazionale "Vincent Van Gogh. L'odore assordante del bianco", di Stefano Massini. regia di Alessandro Maggi, con Alessandro Preziosi

[leggi tutto]
15-06-2017

IL TSA OSPITE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE MARAMEO

Il Teatro Stabile d'Abruzzo sarà ospite della vetrina "Palla al centro", nell'ambito della XIX edizione del Veregra Street Festival e del prestigioso Festival Internazionale Marameo che propone spettacoli di Teatro Ragazzi dal 19 al 21 giugno a Montegranaro, Fermo.

[leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A