QuestoTeatro

Cerca
840 articoli presenti
 
30-10-2017

APPROVATO IL BILANCIO DEL TSA

Si è tenuta oggi,  lunedì 30 ottobre,  l'Assemblea dei Soci del Teatro Stabile d'Abruzzo che ha espresso parere favorevole al bilancio preventivo 2018 dell'Ente Teatrale Regionale improntato, come d'uso, a principi di sana gestione economica e prudenza previsionale. Principi che portano da anni il TSA ad essere uno dei pochi enti culturali con il bilancio in perfetto pareggio.

[leggi tutto]
26-10-2017

L'AVVENTURA DI UN POVERO CRISTIANO IN SCENA A CELANO

Gran finale per "Castellaria, i Teatri dei Marsi al Castello": domenica 29 ottobre, alle 17.30, nella Chiesa Madonna delle Grazie di Celano, va in scena ""L'avventura di un povero cristiano" da Ignazio Silone, con Matteo Auciello, Michele Di Conzo, Stefania Evandro, Giuseppe Morgante, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio, Giacomo Vallozza, costumi Chiara Curci, scenografia Ivan Medici, musiche composte ed eseguite dal vivo M° Giuseppe Morgante, regia Antonio Silvagni, prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con Lanciavicchio.

[leggi tutto]
25-10-2017

FORZA, IL MEGLIO E' PASSATO IN SCENA A S. GIOVANNI ROTONDO

Va in scena con un "tutto esaurito" sabato 28 ottobre a S. Giovanni Rotondo, Cinema Teatro Palladino, alle ore 10.00, la nuova produzione del TSA, in collaborazione con Stefano Francioni Produzioni, "Forza, il meglio è passato..." musiche originali, l'adattamento e regia di Davide Cavuti, con un irresistibile Giorgio Pasotti.

[leggi tutto]
24-10-2017

TANOS IN SCENA A TREGLIO

Il Teatro Studio di Lanciano, presso la sede di Treglio, ospiterà domenica 29 ottobre. alle ore 21.00 la produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Teatro del Sangro, "Tanos" progetto scenico, testo e regia Stefano Angelucci Marino, con Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, maschere Stefano Perocco di Meduna, burattini Gaspare Nasuto & Brina Babini/Atelier della Luna, musiche originali Giovanni Sabella, scenografia Filippo Iezzi, audio e luci Tony Lioci.

[leggi tutto]
20-10-2017

LIBRIAMOCI, TORNANO LE LETTURE CON IL TSA

Tornano dal 23 al 28 ottobre le letture organizzate dal Teatro Stabile d'Abruzzo nell'ambito della quarta edizione di Libriamoci, Giornate di lettura nelle scuole, promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - attraverso il Centro per il libro e la lettura.

[leggi tutto]
18-10-2017

AVVISO PUBBLICO PER REPERIMENTO PERSONALE DI SALA

Il Teatro Stabile d'Abruzzo seleziona il Personale di Sala per la nuova Stagione Teatrale, a tale scopo è stato pubblicato l'avviso pubblico sul sito dell'Ente, nella sezione "Amministrazione Trasparente".

[leggi tutto]
17-10-2017

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE A PESCARA

Il Teatro Stabile d'Abruzzo, in coproduzione con la Compagnia dell'Alba, apre la cinquantaduesima stagione artistica della Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" di Pescara, Teatro Circus, lunedì  23 ottobre (alle ore 21) e martedì 24 ottobre (alle ore 17), con TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, adattamento e traduzione in italiano Massimo Romeo Piparo, regia e coreografie Fabrizio Angelini, scene Gabriele Moreschi, direzione musicale Gabriele De Guglielmo, con Carolina Ciampoli. Gabriele de Guglielmo, Fabrizio Angelini e i ragazzi Von Trapp.

[leggi tutto]
12-10-2017

IL NOME DELL'AQUILA VA IN SCENA

Va in scena, presso la Casa del Teatro, in via Ficara, L'Aquila, da lunedì 16 a mercoledì 18 ottobre, alle ore 11.00, e poi venerdi 20 ottobre, sempre alle ore 11.00 e domenica 22 ottobre, solo alle ore 18.00, "Il nome dell'Aquila" regia di Eugenio Incarnati, con Alessandra Tarquini, Roberta Bucci, Mariarita Pace e Michele di Conzo; un spettacolo nato grazie ad un laboratorio scolastico prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Teatrabile. 

[leggi tutto]
28-09-2017

NOMINATI I NUOVI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL TEATRO STABILE D'ABRUZZO

L’Assemblea dei Soci dell’Ente Teatrale Regionale Teatro Stabile d’Abruzzo, con la presenza del Sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi e del Direttore Generale della Regione Abruzzo Vincenzo Rivera con delega del Presidente Luciano D’Alfonso, ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione nelle persone di Rita Centofanti, giornalista, ex dipendente del Consiglio Regionale d’Abruzzo di cui è stata Responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione e Roberta Spaziani, avvocato, Consigliere e Presidente del Consiglio del Comune di Ocre, Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA). All’interno del CdA la dr.ssa Rita Centofanti è stata nominata, a norma di Statuto, Vicepresidente dell’Ente. Così l’organo amministrativo del TSA, presieduto da Nathalie Dompé e che ha come quarto componente l’avvocato Remo Di Martino, è ricostituito e pronto ad affrontare l’urgente nomina della nuova Direzione del Teatro Stabile d’Abruzzo che avrà l’incarico di progettare e programmare l’attività dello Stabile per il prossimo triennio.

[leggi tutto]
20-09-2017

IN CRESCITA IL FINANZIAMENTO MiBACT

L'idea di Teatro Pubblico che il Teatro Stabile d'Abruzzo esprime è stata premiata ancora una volta dal Ministero per i Beni e delle le Attività Culturali e del Turismo che ha assegnato un finanziamento per l'anno 2017 pari a 665.349 Euro, in crescita rispetto alle precedenti annualità del triennio.

[leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A