lista degli articoli  stampa pagina

QuestoTeatro

29-06-2018

FELICITA' FOR DUMMIES, PER TEATRO A IMPATTO ZERO

Va in scena lunedì 2 luglio, ore 21.00, Piazzale del Santuario di San Gabriele, Isola del Gran Sasso, Teramo, FELICITÀ FOR DUMMIES di e con Roberto Mercadini. In replica martedì 3 luglio, ore 21.00, a Piazza Margherita di Scozia, frazione di Cunetta, Cortino. Ingresso libero.

Lo spettacolo fa parte del progetto voluto da Annalisa De Simone e Simone Cristicchi, rispettivamente presidente e direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo, "TEATRO AD IMPATTO ZERO raccontare storie, costruire futuro" ed è inserito nel festival ABRUZZO DAL VIVO, l'importante rassegna della Regione Abruzzo per rivitalizzare il tessuto sociale dei 23 Comuni del cratere abruzzese.
"Sono un poeta, - si racconta così Roberto Mercadini - un monologhista, un narratore. Recito le poesie che scrivo. Ma prima recito monologhi sulle poesie che recito. Io racconto storie. Ma dopo racconto storie sulle storie che racconto. E sembro tutto tranne un poeta, dicono.
Qual è il significato originario della parola "felicità"? Cosa c'entrano gli alberi? E i vichinghi? E le galassie? E i calciatori brasiliani?
Perché William James Sidis, l'uomo più intelligente della storia, ha avuto una vita così infelice? Cosa non aveva capito, lui che era in grado di comprendere ogni cosa?
Che gli avrebbe detto Dante? E un calciatore brasiliano? E un galassia? E un guerriero vichingo? E un albero?
Perché mi piacciono tanto le domande?
Negli ultimi tempi me ne sono fatte molte. Ho incontrato persone immensamente felici. Ho speso ore intere ad osservare animali e persino oggetti che sembravano avere molto da insegnarmi.
Il frutto di tutto ciò è questo monologo. Sarei felice di farvelo ascoltare. Vi aspetto".

 

 


lista degli articoli  stampa pagina

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A