lista degli articoli  stampa pagina

QuestoTeatro

06-02-2017

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE IN SCENA A CHIETI

Un Musical d'altri tempi va in scena venerdì 10 febbraio alle 21.00 presso il Teatro Auditorium Supercinema di Chieti, "Tutti insieme appassionatamente", adattamento e traduzione in italiano Massimo Romeo Piparo, regia e coreografie Fabrizio Angelini, scene Gabriele Moreschi, direzione musicale Gabriele De Guglielmo, con Carolina Ciampoli. Gabriele de Guglielmo, Fabrizio Angelini e i ragazzi Von Trapp.

La nuova Produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in coproduzione con la Compagnia dell'Alba e patrocinata per questa data dal Comune di Chieti, è uno spettacolo dal fascino un po' retro, ma con la capacità di provocare forti emozioni. L'originale "Tutti insieme appassionatamente" è un film musical diretto da Robert Wise ispirato al libro autobiografico The Trapp family singers di Maria Von Trapp (cantante e scrittrice austriaca del 1900). Chi è stato bambino negli anni '60, non può non ricordare il famoso film con Julie Andrews dalle melodie indimenticabili. Non tutti però sanno che prima del film lo spettacolo è stato un evento teatrale tra i più famosi e longevi della storia del teatro musicale, che ha poi visto importanti edizioni in tutto il mondo e anche in Italia.

La musica e il canto accompagnano la vita di Maria Rainer, protagonista della storia, novizia cresciuta in un convento di Salisburgo alla fine degli anni Trenta. Diventa istitutrice della famiglia del Capitano Von Trapp vedovo con sette figli e severissimo padre. Sullo sfondo il nascente nazismo che mette in pericolo il Capitano Von Trapp francamente ostile alla idee razziste della dittatura.

É sempre sotto il segno del successo, la collaborazione del TSA con la compagnia dell'Alba di Ortona, un sodalizio di lunga data: fin dagli esordi il TSA ha creduto nella forza creativa della compagnia ed insieme i risultati non son mancati, sia in termini di pubblico che di critica. Basti ricordare l'indiscutibile successo delle precedenti produzioni come "Aggiungi un posto a Tavola" e di "Nunsense, le amiche di Maria" entrambi premiati anche con l'Oscar del Musical, rispettivamente come miglior testo, libretto ed adattamento e l'altro come miglior Musical off.
Per ulteriori info: 3291424768.

 


lista degli articoli  stampa pagina

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A