lista degli articoli  stampa pagina

QuestoTeatro

13-07-2016

TALENTI PER SHAKESPEARIANA

Ancora una volta il Teatro Stabile d'Abruzzo si rivela lungimirante: "Talenti", la sezione del sito del TSA nella quale si ha accesso ai curricula e ai video delle audizioni degli attori selezionati da Alessandro D'Alatri, direttore dello Stabile, si è dimostrata strumento utile, essenziale, per nuovi casting.
Oltre alle varie fiction anche per la nuova produzione del TSA "Shakespeariana" con la regia e la drammaturgia di Maria Cristina Giambruno, prossima al debutto nell'ambito dei Cantieri dell'Immaginario, i diversi attori sono stati contattati dopo aver consultato i provini presenti in "Talenti". Ed il successivo provino "live" non ha disatteso le aspettative. Così nel meraviglioso cammino sotto le mura restaurate della città dell'Aquila, attori, danze, musiche, luci e suoni si rincorreranno per dare vita ad una passeggiata nella quale gruppi di spettatori saranno accompagnati nel mondo fantastico delle storie più emozionanti e fascinose dell'opera shakespeariana. Romeo e Giulietta, Macbeth, Giulio Cesare, La tempesta, Il Mercante di Venezia, Tutto è bene quel che finisce bene
"Un anno fa, ha dichiarato D'Alatri, "abbiamo avuto il privilegio di vedere attori di grande talento e di importante formazione. In questo lasso di tempo sono state tante le soddisfazioni che abbiamo avuto con Talenti. Son state tante le case di produzioni che ci hanno contattato per interpreti di spettacoli teatrali, cinema e pubblicità. Ed i risultati, come vedete, non son tardati".


lista degli articoli  stampa pagina

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A