lista degli articoli  stampa pagina

QuestoTeatro

03-03-2016

IO SONO ABRUZZO AL PUFF DI ROMA

Va in scena sullo storico palco del "Puff" di Lando Fiorini, a Roma, venerdì 4 marzo, dalle 20.30, l'esilarante spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, "Io sono Abruzzo", di e con Federico Perrotta.
Le eccellenze della nostra regione saranno cosi raccontate dall'eclettico ambasciatore abruzzese Federico Perrotta, volto noto del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore e uno dei protagonisti di "Operazione Quercia", pièce teatrale prodotta sempre dal TSA, a Campo Imperatore sul Gran Sasso d'Italia.
Lo spettacolo che nasce dal profondo amore per questa terra e da una presa di coscienza della ricchezza di spunti teatrali che provengono dalla regione.
In un'ora piena di emozioni, e musica dal vivo, Federico Perrotta ripercorre l'arte che ha pervaso l'Abruzzo e che si è infusa direttamente, o per "successione familiare", ai più famosi e apprezzati artisti del mondo. Federico è convinto che tutte queste "artisticità" vivano dentro di lui. Da Dean Martin ha preso la voce. Da Michael Bublè il ritmo. Da Ennio Flaiano l'ironia. Da Bruno Vespa i nei. E da Rocco Siffredi... l'amore per il cinema.
Solo Federico Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire: "IO SONO ABRUZZO!". E poi da Madonna a D'Annunzio, da Henry Mancini con la sua pantera rosa a Rocky Marciano.
Sarà una serata interamente dedicata all'Abruzzo: oltre allo spettacolo anche una cena con piatti tipici abruzzesi, interamente curata dallo Chef Carola De Santis e lo staff del ristorante FONTE LA TAVOLA, di Carsoli.
Per ulteriori info: 06.5810721


lista degli articoli  stampa pagina

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A