lista degli articoli  stampa pagina

QuestoTeatro

26-02-2016

TEATRO RAGAZZI A LANCIANO

Continuano con successo gli spettacoli di Teatro Ragazzi a cura del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Lanciano, nell'ambito della Stagione Teatrale 2015/2016 del Teatro Comunale Fedele Fenaroli.
La rassegna del TSA, che nasce con l'intento di avvicinare i ragazzi allo spettacolo dal vivo al fine di renderli nel tempo un pubblico teatrale attento e critico, porta in scena domenica 28 febbraio 2016, alle ore 17.00 L'impossibile storia del gatto con gli stivali, con Roberta Bucci e Alessandra Tarquini, regia, musiche e drammaturgia di Eugenio Incarnati.
Lo spettacolo sarà poi in replica lunedì 29 febbraio alle ore 10.30 per gli alunni della Scuola elementare "Rocco Carabba" e della scuola elementare "Giardino dei bimbi" e sarà preceduto da un laboratorio propedeutico alla messa in scena.
"L'impossibile storia del gatto con gli stivali", prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Teatrabile  è una storia molto complessa, piena di personaggi e situazioni tutte diverse ma nonostante ciò la compagnia Teatrabile è riuscita a farne un spettacolo con in scena due sole attrici.
Le malcapitate attrici "felinofile" sono state costrette a rimboccarsi le maniche e ad inventare tecniche e trucchi per poter raccontare, questa storia complicata, dall'inizio alla fine.
Le coraggiose attrici hanno così inventato soluzioni (della lingua, dei materiali, del movimento, della musica e delle canzoni) che non esistevano prima del loro tentativo. Alla fine, le scaltre attrici ce l'hanno fatta: in scena ci saranno un mugnaio, i suoi tre figli, un re, una principessa, un castello, un fiume, dei contadini, un orco-trasformista e ovviamente un irresistibile gatto con gli stivali.
Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle 15.30 oppure su www.teatrofenaroli.it oppure presso il circuito CiaoTicket.com
Per ulteriori informazioni: 0872713586 - 0872717148


lista degli articoli  stampa pagina

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A