lista degli articoli  stampa pagina

QuestoTeatro

16-02-2016

"IO SONO ABRUZZO" AI MONDIALI DI SCI

C'è anche un po' di Teatro Stabile d'Abruzzo nei mondiali giovanili di sci che si terranno dal 22 al 27 febbraio a L'Aquila (sulle nevi di Campo Felice, Ovindoli-Monte Magnola per lo sci alpino e, al centro Fondo Centomonti di Lucoli, per lo sci nordico).
Il 24 febbraio il TSA presenterà davanti ad una platea di giovani provenienti da ben 18 nazioni "Io sono Abruzzo! Fortemente e genDilmente", lo spettacolo teatral-musicale di e con Federico Perrotta.
La manifestazione internazionale è organizzata dall'International Sport Federation (I.S.F.) e dal Miur; ha inoltre partner quali, la Regione Abruzzo e il Comune dell'Aquila. Tra le nazioni partecipanti ci saranno anche Cina, Iran, Turchia e Cile, oltre che quasi tutti i Paesi europei.
Le eccellenze della nostra regione saranno cosi raccontate a centinaia di giovani dall'eclettico ambasciatore abruzzese Federico Perrotta, volto noto del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore e uno dei protagonisti di "Operazione Quercia", pièce teatrale prodotta sempre dal TSA, a Campo Imperatore sul Gran Sasso d'Italia.
Lo spettacolo che nasce dal profondo amore per questa terra e da una presa di coscienza della ricchezza di spunti teatrali che provengono dalla regione.
In un'ora piena di emozioni, e musica dal vivo, Federico Perrotta ripercorre l'arte che ha pervaso l'Abruzzo e che si è infusa direttamente, o per "successione familiare", ai più famosi e apprezzati artisti del mondo. Federico è convinto che tutte queste "artisticità" vivano dentro di lui. Da Dean Martin ha preso la voce. Da Michael Bublè il ritmo. Da Ennio Flaiano l'ironia. Da Bruno Vespa i nei. E da Rocco Siffredi... l'amore per il cinema.
Solo Federico Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire: "IO SONO ABRUZZO!". E poi da Madonna a D'Annunzio, da Henry Mancini con la sua pantera rosa a Rocky Marciano.
Per ulteriori info: 333.5001699


lista degli articoli  stampa pagina

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A