lista degli articoli  stampa pagina

QuestoTeatro

29-08-2018

SI E' SPENTO MAURO BRONCHI

Si è spento a Spoleto all'età di 75 anni Mauro Bronchi
Debutta a teatro nel 1959, terzo Festival dei Due Mondi, con l'opera lirica Il Duca d'Alba, diretto da Luchino Visconti.
Con il Teatro Stabile d'Abruzzo, allora dell'Aquila,  stagione 1970/1971, é con Tino Schirinzi, Piera degli Esposti e Franco Branciaroli in Arden of Feversham con la regia di Aldo Trionfo.
La biografia cinematografica racconta principalmente di quattro interpretazioni in altrettante pellicole Altissima pressione (1965), L'importante è non farsi notare (1979), Il Pap'occhio (1980) e Venere Paura (1990).
Ma è la televisione che lo avvicina al grande pubblico grazie a L'Altra domenica di Renzo Arbore: con Tito LeDuc e Neil Hansen forma il trio delle Sorelle Bandiera,
Il trio comico per ben 30 anni ha riscosso consensi ovunque: nel 2008 la rete televisiva australiana SBS e Fox Italia hanno prodotto il documentario Le favolose Sorelle Bandiera (The Fabulous Flag Sisters), diretto da Franco di Chiera, mentre nel maggio 2009 debutta in Australia con lo spettacolo Flyin' High. Dopo la tournée australiana, lo show è approdato anche in Italia con il titolo Volare, inserito tra gli eventi della rassegna Spoleto Estate.
Gli Amministratori, il Direttore ed i Collaboratori tutti si uniscono al lutto della Sua famiglia.


lista degli articoli  stampa pagina

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A