lista degli articoli  stampa pagina

QuestoTeatro

08-08-2018

LA DANZA DEI PAESI DI SOGNO A SCERNE DI PINETO

Va in scena sul lungomare di Scerne di Pineto, nell'ambito del Festival internazionale Buskers, giovedì 16 agosto, alle 21.30, La danza dei paesi di sogno, di Massimo Piunti e Silvia Di Gregorio, con Massimo Piunti, Alberto Santucci, Armando Rotilio, Tiberio Boccanera, Romina Masi, Enza Prestia, Giulio Votta, Marco Valeri, Silvia Di Gregorio.
Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Libera Pupazzeria, è un viaggio tra storie, canti e tradizioni della terra d'Abruzzo, suoni e parole che incontrano anche vissuti di paesi d'oltremare. Si alternano racconti ed immagini oniriche alla ricerca di una memoria sepolta ma sempre vitale , si segue il filo di storie reali o solo sognate.
"Qualcuno ha smarrito la propria terra - spiega la regista Silvia Di Gregorio - e ne cerca tracce ma forse non ha più occhi per farlo nè si fida più della propria memoria, gli incontri che farà lungo la strada lo porteranno faticosamente a ricostruirsi ed aprirsi ad uno sguardo nuovo sul mondo e sull'altro".
Un racconto musicale che vedrà comporsi, man mano che la narrazione si dipana, un paesaggio di sogno, attraversato da attori, danzatrici e strane figure prese in prestito dalla tradizione abruzzese e che si concluderà giocosamente con la danza delle pupazze e il coinvolgimento del pubblico.


lista degli articoli  stampa pagina

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A