QuestoTeatro

Cerca
826 articoli presenti
 
20-10-2017

LIBRIAMOCI, TORNANO LE LETTURE CON IL TSA

Tornano dal 23 al 28 ottobre le letture organizzate dal Teatro Stabile d'Abruzzo nell'ambito della quarta edizione di Libriamoci, Giornate di lettura nelle scuole, promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - attraverso il Centro per il libro e la lettura.

[leggi tutto]
18-10-2017

AVVISO PUBBLICO PER REPERIMENTO PERSONALE DI SALA

Il Teatro Stabile d'Abruzzo seleziona il Personale di Sala per la nuova Stagione Teatrale, a tale scopo è stato pubblicato l'avviso pubblico sul sito dell'Ente, nella sezione "Amministrazione Trasparente".

[leggi tutto]
17-10-2017

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE A PESCARA

Il Teatro Stabile d'Abruzzo, in coproduzione con la Compagnia dell'Alba, apre la cinquantaduesima stagione artistica della Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" di Pescara, Teatro Circus, lunedì  23 ottobre (alle ore 21) e martedì 24 ottobre (alle ore 17), con TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, adattamento e traduzione in italiano Massimo Romeo Piparo, regia e coreografie Fabrizio Angelini, scene Gabriele Moreschi, direzione musicale Gabriele De Guglielmo, con Carolina Ciampoli. Gabriele de Guglielmo, Fabrizio Angelini e i ragazzi Von Trapp.

[leggi tutto]
12-10-2017

IL NOME DELL'AQUILA VA IN SCENA

Va in scena, presso la Casa del Teatro, in via Ficara, L'Aquila, da lunedì 16 a mercoledì 18 ottobre, alle ore 11.00, e poi venerdi 20 ottobre, sempre alle ore 11.00 e domenica 22 ottobre, solo alle ore 18.00, "Il nome dell'Aquila" regia di Eugenio Incarnati, con Alessandra Tarquini, Roberta Bucci, Mariarita Pace e Michele di Conzo; un spettacolo nato grazie ad un laboratorio scolastico prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Teatrabile. 

[leggi tutto]
28-09-2017

NOMINATI I NUOVI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL TEATRO STABILE D'ABRUZZO

L’Assemblea dei Soci dell’Ente Teatrale Regionale Teatro Stabile d’Abruzzo, con la presenza del Sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi e del Direttore Generale della Regione Abruzzo Vincenzo Rivera con delega del Presidente Luciano D’Alfonso, ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione nelle persone di Rita Centofanti, giornalista, ex dipendente del Consiglio Regionale d’Abruzzo di cui è stata Responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione e Roberta Spaziani, avvocato, Consigliere e Presidente del Consiglio del Comune di Ocre, Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA). All’interno del CdA la dr.ssa Rita Centofanti è stata nominata, a norma di Statuto, Vicepresidente dell’Ente. Così l’organo amministrativo del TSA, presieduto da Nathalie Dompé e che ha come quarto componente l’avvocato Remo Di Martino, è ricostituito e pronto ad affrontare l’urgente nomina della nuova Direzione del Teatro Stabile d’Abruzzo che avrà l’incarico di progettare e programmare l’attività dello Stabile per il prossimo triennio.

[leggi tutto]
20-09-2017

IN CRESCITA IL FINANZIAMENTO MiBACT

L'idea di Teatro Pubblico che il Teatro Stabile d'Abruzzo esprime è stata premiata ancora una volta dal Ministero per i Beni e delle le Attività Culturali e del Turismo che ha assegnato un finanziamento per l'anno 2017 pari a 665.349 Euro, in crescita rispetto alle precedenti annualità del triennio.

[leggi tutto]
14-09-2017

IL RACCONTO DELL'ULTIMO VIAGGIO DEL CAPITANO IN SCENA A CASTEL DI SANGRO

Verrà presentato a Castel di Sangro, venerdì 15 settembre, alle ore 18,00 nel Teatro F. P. Tosti, lo spettacolo "Il racconto dell'ultimo viaggio del Capitano", prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con CVM - Comunità Volontari per il Mondo, evento finale di un lungo lavoro teatrale portato avanti dal regista Mario Fracassi con attori e giovani migranti ospiti della Associazione Rindertimi di Avezzano. 
"E' stato un percorso pieno di sorprese, di scoperte e di meraviglie quello condotto con i giovani attori provenienti dalla Guinea, dalla Nigeria e dal Gambia" dice Mario Fracassi, ideatore del progetto, "abbiamo riflettuto insieme, teatranti, insegnanti e ragazzi sul destino di una umanità sofferente e senza futuro che cerca speranza oltre frontiera affrontando un viaggio complesso e rischioso. Abbiamo messo in scena la disperazione di chi parte e la commozione di chi accoglie."

[leggi tutto]
13-09-2017

VIAGGIO NELLE STANZE DEL TEMPO A CELANO

Per "Castellaria, i Teatri dei Marsi al Castello" rassegna promossa dall' Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Celano, con l'adesione della Direzione del Polo Museale d'Abruzzo, va in scena nel Castello dei Piccolomini, venerdi 15 e sabato 16 settembre, alle ore 21,30, con ingresso gratuito,  l'affascinante "Viaggio nelle stanze del tempo", prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, nell'ambito del progetto Sistema Cultura Abruzzo, in collaborazione con Teatro Lanciavicchio Visto il numero limitato di posti è necessario, consigliato, prenotarsi.

[leggi tutto]
04-09-2017

TANOS IN SCENA A FOGGIA

Al via la sesta edizione di NU.D.I., il festival dedicato alle nuove drammaturgie indipendenti ideato e diretto da Roberto Galano. Realizzato con il contributo del Comune di Foggia, l'evento si terrà presso il Teatro Comunale Umberto Giordano, dal 4 all'8 settembre.

[leggi tutto]
01-09-2017

LENTA NON È LA LUMACA PER LA RASSEGNA "TEATRI PARALLELI"

Spettacolo ed impegno sociale con la produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Terrateatro, LENTA NON È LA LUMACA, testo e regia Ottaviano Taddei, in scena lunedì 4 settembre, ore 21.15, ingresso libero, a Sant'Omero, (TE) nell'ambito della rassegna Teatri Paralleli, Festival delle differenze, XI edizione.

[leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A