QuestoTeatro

Cerca
914 articoli presenti
 
15-10-2018

AVVISO PUBBLICO PER REPERIMENTO PERSONALE DI SALA

Il Teatro Stabile d'Abruzzo seleziona il Personale di Sala per la nuova Stagione Teatrale, a tale scopo è stato pubblicato sul sito dell'Ente, nella sezione "Amministrazione Trasparente" il seguente avviso pubblico:Il Teatro Stabile d'Abruzzo promuove un avviso pubblico per la ricerca di personale di sala con l'obiettivo di individuare persone interessate a svolgere il ruolo di maschera di sala durante l'attività teatrale relativa alla stagione 2018/2019.

[leggi tutto]
12-10-2018

IL SOTTOSEGRETARIO MIBAC GIANLUCA VACCA VISITA IL CANTIERE DEL TEATRO COMUNALE DELL'AQUILA

 

Palpabile emozione per la riscoperta del grande soffitto affrescato e parole di plauso e di incitamento per il lavoro del Teatro Stabile d’Abruzzo da parte del Rappresentante del Governo.

L’onorevole Gianluca Vacca, Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali, ha visitato nel pomeriggio il cantiere del Teatro Comunale, sede del Teatro Stabile d’Abruzzo e luogo simbolo culturale cittadino, accompagnato dal sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, dall’assessore alla cultura Sabrina Di Cosimo e dalla presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo Annalisa De Simone. Hanno guidato il percorso il direttore dei lavori arch. Augusto Ciciotti, il R.U.P. arch. Panfilo Porziella e la dr.ssa Biancamaria Colasacco.

[leggi tutto]
10-10-2018

A CHRISTMAS CAROL, IL MUSICAL

Il Teatro Stabile d'Abruzzo e la Compagnia dell'Alba, diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, dopo i successi di NUNSENSE: IL MUSICAL DELLE SUORE!, AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA e TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE presentano A CHRISTMAS CAROL, adattamento della celebre novella di Charles Dickens.

[leggi tutto]
09-10-2018

VA IN SCENA DON ATTILIO CECCHINI - LA VOCE D'ITALIA A CARACAS, L'AVVOCATO DELLE UTOPIE

Il 10 ottobre, alle ore 18.00, presso l'Auditorium del Parco del Castello, all'Aquila, va in scena Don Attilio Cecchini - la Voce d'Italia a Caracas, l'Avvocato delle Utopie, reading musicato dedicato alla figura di Attilio Cecchini,  l'indimenticabile avvocato penalista aquilano.
La direzione artistica è di Sara Cecala per l'associazione culturale OperaPrima ed è realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile D'Abruzzo, con il sostegno dalla Fondazione Carispaq.

[leggi tutto]
10-09-2018

ARTURO LO CHEF, CITTADINO ILLUSTRE IN SUD AMERICA

Successo oltre ogni aspettativa e partecipazione in crescendo per la tournée latinoamericana appena conclusa dello spettacolo "Arturo lo chef in Sud America", prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con il Teatro del Sangro. 40 giorni di permanenza, 20 spettacoli realizzati, 14 città interessate e 14.000 chilometri percorsi dalla compagnia tra Argentina, Uruguay e Paraguay. Nelle importanti città di Mar del Plata (ottocentomila abitanti, oltre tre milioni tra residenti e turisti in estate) e Rosario (un milione e mezzo di abitanti, seconda città d'Argentina) sono stati conferiti i riconoscimenti di "cittadino illustre" a Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, per il lavoro artistico svolto in Argentina negli ultimi anni. 

[leggi tutto]
05-09-2018

SI E' SPENTA IGEA SONNI

Si è spenta oggi a L'Aquila, all'età di 80 anni, Igea Sonni.
Una grande interprete, volto indimenticabile, protagonista di tantissimi spettacoli di successo del TSA. 
Debutta con il Teatro Stabile dell'Aquila nel 1964 ne L'Uomo la bestia la virtù, regia di Paolo Giuranna, con Achille Millo e Claudia Giannotti. Sempre con Millo e la Giannotti è in Ed egli si nascose, regia di Giacomo Colli. 

[leggi tutto]
29-08-2018

SI E' SPENTO MAURO BRONCHI

Si è spento a Spoleto all'età di 75 anni Mauro Bronchi 
Debutta a teatro nel 1959, terzo Festival dei Due Mondi, con l'opera lirica Il Duca d'Alba, diretto da Luchino Visconti. 
Con il Teatro Stabile d'Abruzzo, allora dell'Aquila,  stagione 1970/1971, é con Tino Schirinzi, Piera degli Esposti e Franco Branciaroli in Arden of Feversham con la regia di Aldo Trionfo.

[leggi tutto]
20-08-2018

PINOCCHIO A SULMONA

Va in scena a Sulmona il 23 agosto alle ore 19.00, presso il cortile dell'Annunziata, una produzione Teatro Stabile d'Abruzzo e Fantacadabra, PINOCCHIO con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti, Mario Fracassi, scene Associazione Culturale Telapinta, Costumi Antonella Di Camillo e Daniela Verna, musiche e canzoni di Paolo Capodacqua. ideazione e regia Mario Fracassi. 

[leggi tutto]
10-08-2018

L'AVVENTURA DI UN POVERO CRISTIANO IN SCENA A PESCINA

Nell'ambito del Premio Internazionale Ignazio Silone va in scena martedì 21 agosto a Pescina, alle ore 21, Teatro S. Francesco, "L'avventura di un povero cristiano" da Ignazio Silone, con Matteo Auciello, Michele Di Conzo, Stefania Evandro, Giuseppe Morgante, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio, Giacomo Vallozza, costumi Chiara Curci, scenografia Ivan Medici, musiche composte ed eseguite dal vivo M° Giuseppe Morgante, regia Antonio Silvagni, prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con Lanciavicchio.

[leggi tutto]
10-08-2018

RACCONTI D'ABRUZZO IN SCENA A SAN VINCENZO VECCHIO, AQ

Nel suggestivo Eremo del Romitorio, San Vincenzo Vecchio, L'Aquila, domenica 19 agosto, alle 21.30, va in scena Racconti d’Abruzzo, storie in via d’estinzione di e con  Ariele Vincenti, con la partecipazione del "Coro Folk Rio “ di Roccavivi, diretto da M° Antonio Cedrone,  e la collaborazione dei Borghi autentici d'Abruzzo, il Teatro Stabile d'Abruzzo, il Comune  di San Vincen

[leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A