QuestoTeatro

Cerca
898 articoli presenti
 
02-08-2018

ALICE NEL PAESE DEL TEATRO E I SUOI LABORATORI A PESCASSEROLI

Parte "Alice nel paese del Teatro" la rassegna di spettacoli e laboratori teatrali per bambini organizzata dal Teatro Stabile d'Abruzzo e dal Comune di Pescasseroli, in collaborazione con la Cooperativa sociale Fantacadabra, il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e la Pro Loco di Pescasseroli, dal 3 al 12 Agosto 2018, in Piazza Duca degli Abruzzi.
Spettacoli, letture animate e laboratori di arti sceniche e creativo-manipolativo che allieteranno bambini e genitori per ben dieci giorni di programmazione.

[leggi tutto]
01-08-2018

ARTURO LO CHEF TORNA IN AMERICA LATINA

Dopo il successo della tournée realizzata in Argentina nel 2017, "Arturo lo chef in Sud America" prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con il Teatro del Sangro, torna in America Latina, questa volta con venti spettacoli, da agosto a settembre, organizzati in Argentina, Uruguay e Paraguay.

[leggi tutto]
27-07-2018

FAMIGLIA WAZOWSKI, le suggestioni della viandanza per I Cantieri dell'immaginario

Il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta in collaborazione con Animammersa

domenica 29 luglio, ore 21.30 all’Auditorium del Parco, “FAMIGLIA WAZOWSKI” per il cartellone de “I Cantieri dell’immaginario”, festival promosso dal Comune di L’Aquila con la direzione artistica di Leonardo De Amicis.

[leggi tutto]
27-07-2018

I CANTIERI DELL'IMMAGINARIO, a causa del maltempo cambiano alcune date

Leggi le nuove date degli spettacoli del fine settimana

[leggi tutto]
27-07-2018

"D'AMORE E D'ALTRE STORIE" VIAGGIO NELL'EMOZIONE

Un nuovo appuntamento nello stupefacente Emiciclo per il festival “I Cantieri dell’immaginario” promosso dal Comune dell’Aquila con la direzione artistica di Leonardo De Amicis: debutta sabato 28 luglio alle ore 21,30 lo spettacolo ideato e diretto da Loredana Errico “D’amore e d’altre storie”, proposto dal Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Teatro dei 99.

In scena Sandro Argentieri, Emanuele Castellano, Fausto D’Antonio, Melissa Paparusso, Cristiano Pitari, Ombretta Di Cato, Cristiana Alfonsetti e Daniele Micheli, con i testi di Sandro Argentieri e le coreografie di Loredana Erric

[leggi tutto]
23-07-2018

POESIA E PERCUSSIONI CON "DIOSSIDO DI CROMO" PER I CANTIERI DELL'IMMAGINARIO

Abbiamo bisogno di poesia e “Diossido di cromo” restituisce poesia alle persone, un appuntamento insolito quello di martedì 24 luglio, alle ore 21.30 all’Emiciclo, nell’ambito del festival “I Cantieri dell’immaginario” promosso dal Comune dell’Aquila, dove con Matteo di Genova e Marco Crivelli si scommette sulla capacità che hanno versi e rime recitati di catturare l’attenzione degli spettatori, di scuoterli e di coinvolgerli.

Uno spettacolo per percussioni e poesia performativa proposto da Spazio Rimediato in collaborazione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, una rivoluzione poetica modernissima che ritorna con stupore e vitalità alla tradizione orale dei poeti a braccio e ancor prima alle origini del teatro classico.

[leggi tutto]
17-07-2018

MAGICAMENTE, in scena i giovanissimi fratelli Scataglini

La serata più magica che c’è è quella de “I Cantieri dell’immaginario”, festival promosso dal Comune dell’Aquila, del prossimo mercoledì 18 luglio alle ore 21,30 all’Auditorium del Parco. Va in scena, infatti, “Magicamente” spettacolo di cartomagia e mentalismo dei fratelli Scataglini.

[leggi tutto]
16-07-2018

A MONTEREALE PER IL FESTIVAL ABRUZZO DAL VIVO "LA FOTO DEL CARABINIERE"

Va in scena martedì 17 luglio, alle ore 21,00 in Piazza Plebiscito a Montereale “La foto del carabiniere”, di e con Claudio Boccaccini, ultimo appuntamento per la rassegna “Teatro a impatto zero” ideata da Simone Cristicchi per il festival promosso dalla Regione Abruzzo “Abruzzo dal vivo”.

[leggi tutto]
16-07-2018

"QUEL CINEMA FORTE E GENTILE", STORIE, SOGNI E RACCONTI DAI FILM GIRATI IN ABRUZZO

Storie, sogni e racconti dai set dei grandi film girati in Abruzzo animeranno il palcoscenico dell’Emiciclo per una nuova proposta del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con il Teatro dei 99, nell’ambito del festival promosso dal Comune dell’Aquila “I Cantieri dell’immaginario”.

Martedì 17 luglio alle ore 21,30 va in scena “Quel cinema forte e gentile” un nuovo concept di spettacolo di Piercesare Stagni, autore anche dei testi, ideazione e regia di Loredana Errico, con Sandro Argentieri, Emanuele Castellano, Melissa Paparusso e con la partecipazione di Federico Perrotta.

[leggi tutto]
12-07-2018

IL TALENTO DEI GIOVANI MUSICISTI DEL CONSERVATORIO CASELLA IN SCENA NE IL FLAUTO MAGICO

Venerdì 13 luglio, alle ore 21,30, nell’ambito del festival promosso dal Comune di L’Aquila “I Cantieri dell’immaginario”, il grande palco dell’Emiciclo sarà invaso dal talento dei giovani musicisti del Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila che portano in scena “Il Flauto magico” con la collaborazione del Teatro Stabile d’Abruzzo.

[leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A