Home / 2019 / CENTO RAGAZZI PER SIMONE CRISTICCHI

CENTO RAGAZZI PER SIMONE CRISTICCHI

Cento ragazzi intervistano Simone Cristicchi sulla Felicità.

Accade a L’Aquila, nel Ridotto del Teatro Comunale, mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 11,00, prima del debutto del nuovo spettacolo “Happy Next, alla ricerca della felicità”, con gli studenti della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri, grazie alla collaborazione della Dirigente Antonella Comio.

Un momento per condividere il percorso intrapreso tra migliaia di immagini e milioni di parole che ogni giorno ci investono e nel quale il “ricercaautore” aprirà la sua valigia di cartone.

L’incontro nasce nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra il Teatro Stabile d’Abruzzo e il mondo della Scuola, con l’intento di sensibilizzare gli studenti sulla “cultura dell’andare a teatro”, un rito che rende più consapevoli e più aggregate tutte le Comunità.

La ricerca della Felicità è un tema millenario e fondamentale per ogni essere umano, un percorso capace di aprire nuovi orizzonti: dal fascino delle grandi idee, fino alla meraviglia delle piccole cose. E sarà interessante cogliere le cento declinazioni che ne faranno i nostri giovani.

Dove e quando